Pubblicato in: Fiere

Chiostro in Fiera 2016: weekend di festa al Museo Diocesano con mostra-mercato e laboratori

chiostro-in-fiera-milano

attivita Chiostro in fiera 2016 chiostro-in-fiera-milano

Nel Chiostro del Museo Diocesano di Milano, dal 13 a 15 maggio, apre Chiostro in Fiera 2016, una festa all’aria aperta per tutti, con mostra-mercato artigiana, cibo di qualità e piante fiorite.

Dal venerdì alla domenica numerosi anche i workshop dedicati al riciclo della carta e il riuso di materiali di scarto e i laboratori di fotografia d’autore , mentre per i bambini saranno attivati laboratori sul tema dei prodotti della terra e un mini corso per diventare super eroi in ordine e attenzione (attività gratuita per bambini dai 5 ai 10 anni, domenica 15 maggio ore 16). Per il programma completo delle attività, clicca qui.

Domenica 15 maggio, inoltre, all’ora di pranzo i partecipanti potranno partecipare a un brunch di primavera immersi nel verde del chiostro. A cura dello chef Domenico Scannapieco, il menu prevede verdure gratinate alla provenzale, torte salate, caesar salad, millefoglie di zucchine con pomodoro e scamorza affumicata, slumi al taglio, formaggi delle Langhe con confetture biologiche, basmati con bocconcini di pollo, uvetta e pinoli, gratin di pasta alla mediterranea, lasagna alla bolognese, julienne di manzo alla scaligera. Il tutto accompagnato da bevande e buffet di dolci (costo 20 euro adulti; 10 euro bambini).

L’ingresso alla mostra-mercato di Chiostro In Fiera 2016 è gratuito, mentre l’ingresso al Museo e alle Mostre ha un costo di 5 euro (ingresso cumulativo al Museo Diocesano e al Museo di Sant’Eustorgio: 7 euro).

Orari: dalle 10.30 alle 19.30

Etichette: