Pubblicato in: Cinema

Queen A night in Bohemia: biglietti gratis per i lettori di MW

Queen-A-Night-in-Bohemia
Queen-A-Night-in-Bohemia
(aggiornamento 12 maggio ore 9.55: omaggi esauriti, tra poco scriveremo a tutti i confermati) 
Il 16, 17 e 18 maggio arriverà nelle sale italiane il leggendario concerto Queen A night in Bohemia (qui la nostra recensionetenutosi all’Hammersmith Odeon di Londra. Era il 24 dicembre 1975, considerato il giorno della consacrazione ufficiale della band che eseguì grandi successi come Killer Queen, Liar, Keep Yourself Alive, Now I’m Here e soprattutto, per la prima volta in assoluto, l’indimenticabile Bohemian Rhapsody.
 
I fan dei Queen e di Milano Weekend potranno godere al cinema di una versione rimasterizzata e restaurata in ultra HD del concerto che include anche un surround sound: sono disponibili infatti 10 biglietti omaggio per 2 persone (per un totale di 20 ingressi) presso il cinema Apollo; sono validi solo per il primo giorno di programmazione (lunedì 16 maggio) senza vincoli di orario di spettacolo (l’utente può scegliere lo spettacolo che preferisce tra quelli in programmazione in quel giorno). Come fare per averli? Come sempre, per ricevere i nostri biglietti omaggio scrivete a cinema@milanoweekend.it (indicando i vostri nomi e cognomi) entro e non oltre le ore 10 di giovedì 12 maggio.
 
Queen A night in Bohemia comprende anche 25 minuti di immagini e interviste assolutamente inedite, e vanta tanto materiale d’archivio imperdibile per fan e appassionati, come la prima intervista televisiva di sempre alla band, alcuni spezzoni dei video di Keep Yourself Alive e Liar, l’esibizione a “Top of The Pops” (in cui eseguono Now I’m Here) e momenti dei concerti svolti a Hyde Park, al Rainbow e all’Hammersmith.
Come ricorda Brian May, “è stato un concerto speciale, perché era la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva e si trattava del Concerto di Natale! La qualità delle immagini, grazie a un ottimo lavoro di restauro digitale, è straordinaria. E sullo schermo risulta evidente l’energia che sprigionavamo”.
 
Per celebrare l’evento, la casa di distribuzione cinematografica Microcinema ha lanciato anche un’iniziativa speciale. Per tutti coloro che in questi giorni acquisteranno in prevendita il biglietto del concerto nei cinema aderenti, è disponibile, in esclusiva mondiale, un poster in edizione limitata con il leggendario Freddie Mercury fotografato nel 1975, in occasione di questo evento che ha fatto la storia del rock.
 
A Milano troverete Queen A night in Bohemia nelle seguenti sale: Apollo, Anteo, Ariosto, Orfeo, Teatro Martinitt, The Space Cinema Odeon, UCI Cinemas Bicocca, UCI Cinemas Certosa, UCI Cinemas Milanofiori.