Pubblicato in: Festival Viaggi

International Parks Festival 2016 a Trezzo: incontri ed eventi dedicati alla sostenibilità

parco

parco

Un evento dedicato alla natura e alla sostenibilità. Il comune di Trezzo sull’Adda, alle porte di Milano, è pronto a tagliare il nastro della terza edizione dell‘International Parks Festival, evento dedicato alla tutela del territorio, all’educazione ambientale, ai cambiamenti climatici con convegni, dibattiti, ed eventi per il tempo libero.

La manifestazione si terrà dal 19 al 24 maggio 2016, in concomitanza con altri due importanti appuntamenti per le tematiche ambientali: la celebrazione della Giornata Mondiale della Biodiversità il 22 maggio, e di quella Europea dei Parchi il 24 maggio.

Tra le location scelte per l’evento c’è la Centrale Taccani di Enel Green Power, i cui impianti storici di produzione dell’energia saranno visitabili sabato 21 maggio. Sempre sabato è prevista la biciclettata Alieni in città, alla scoperta delle piante esotiche sotto casa, e un concerto nel parco con la musica della Big Band.Domenica 22 maggio una dimostrazione dei corpi di Polizia, Forze armate e delle Associazioni che lavorano con gli animali per la tutela dell’ambiente e delle persone, e una camminata nella natura per conoscere da vicino la ricchezza naturalistica del territorio.

L’International Parks Festival ospiterà anche numerose iniziative dedicate all’arte con esposizioni di pittura, di fotografia e una mostra virtuale a cura di Federparchi che consente di entrare in tutti i parchi italiani attraverso un’App dedicata. Da non perdere anche il percorso sensoriale per non vedenti “Mi piace la foresta”. E tutte le sere la rassegna Green Ciak film, documentari o cortometraggi dedicati alla natura e all’ambiente.

Gli eventi sono tutti a ingresso libero.

Orari: tutti i giorni, dalle 9 alle 23

Il programma completo sul sito www.internationalparksfestival.com

Etichette: