Pubblicato in: News

Visite guidate al Duomo di Milano maggio 2016: tutti gli appuntamenti

duomo-milano

duomo-milano

La natura si risveglia e così la voglia di stare all’aria aperta. Un’occasione in più per conoscere la storia della città di Milano attraverso la sua Cattedrale. Per il mese di maggio 2016 la Veneranda Fabbrica del Duomo presenta un ricco calendario di attività alla scoperta degli enigmi, delle origini e dei segreti del Duomo.

Percorsi a tema nei sabato di maggio al Duomo

Quali misteri si nascondono tra le mura del Duomo? Per scoprirlo l’appuntamento è sabato 7 maggio 2016, alle ore 15, con una visita per conoscere la Cattedrale e Piazza del Duomo attraverso i loro piccoli e grandi misteri.

Sabato 14 maggio 2016 un percorso nella Milano antica dal Duomo di Milano al Battistero paleocristiano di San Giovanni alle Fonti. La passeggiata prosegue verso Piazza dei Mercanti, sulle tracce della Milano medievale (ore 15).

Sabato 21 maggio 2016, in occasione della giornata internazionale dei musei promossa da ICOM e dedicata al tema “Musei e paesaggi culturali”, il Grande Museo del Duomo propone una visita speciale dedicata al marmo di Candoglia e ai segreti degli scultori e scalpellini che ancora oggi lo lavorano (ore 15).

Ultimo appuntamento sabato 28 maggio 2016, alle ore 15, con una passeggiata tra la Cattedrale e Piazza della Scala dedicata al periodo tra Otto e Novecento. La costruzione del Duomo si è infatti formalmente conclusa nel 1964, interagendo con la dinamica trasformazione della città. La visita si concentrerà sulle “opere d’arte” esposte sul Duomo per scoprire aneddoti e curiosità sulla Milano del secolo scorso.

Le visite guidate hanno una durata di un’ora. Prenotazione obbligatoria scrivendo a visite@duomomilano.it.

Costo: 10 euro a persona, comprensivo visita guidata, biglietto di ingresso al Duomo e noleggio delle radioguide obbligatorie in Cattedrale.

I biglietti sono acquistabili alla Biglietteria del Museo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale), dove la guida della Veneranda Fabbrica attenderà i partecipanti prima della visita. Ritrovo almeno 15 minuti prima

Tramonti sulle guglie del Duomo

Sempre il sabato, alle ore 16 in inglese, e alle ore 17 in italiano, è possibile partecipare alle passeggiate guidate fra le guglie del Duomo, da cui è possibile ammirare Milano dall’alto alla luce del tramonto. La visita guidata ha durata di un’ora.

Costo: 18 euro biglietto intero, comprensivo di visita guidata e biglietto per la salita alle Terrazze in ascensore; 9 euro biglietto ridotto per bambini dai 6 ai 12 anni. I bambini sotto i 6 anni partecipano gratuitamente.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a visite@duomomilano.it. Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso l’infopoint in Piazza Duomo 18. Per ulteriori informazioni: 02/72023375

Visite a partenza fissa al Museo e al Duomo

Tutti i lunedì e tutti i giovedì, visite a partenza fissa alle ore 12 in lingua inglese e alle ore 15 in lingua italiana. La visita prevede un percorso di 90 minuti in Museo e in Duomo. Non è necessaria la prenotazione.

Costo: 10 euro a persona, comprensivo di visita guidata, biglietto di ingresso al Duomo e noleggio delle radioguide obbligatorie in Cattedrale. Le visite sono garantite al raggiungimento dei 5 partecipanti.

Ritrovo: 15 minuti prima dell’inizio della visita presso la biglietteria del Museo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale).

 

Etichette: