Crowdfunding: un workshop a Milano per capire come si fa
 

Crowdfunding: un workshop a Milano per capire cos’è e come si fa

crowfunding-come-si-fa
Crowdfunding non è solo una parola di moda: è un modo di realizzare le proprie idee e i propri progetti pur non avendo budget a disposizione, attraverso una raccolta di fondi dal basso. Non a caso, molte startup scelgono oggi questo metodo per cercare finanziamenti e, contemporaneamente, ricevere i primi feedback dal mercato. Ogni anno il crowdfunding è una importante fonte di finanziamento per circa mezzo milione di progetti europei che altrimenti non riceverebbero mai i fondi per vedere la luce.

Mercoledì 27 aprile a partire dalle ore 10, presso il coworking milanese Impact Hub (via Paolo Sarpi 8), si terrà un workshop a tema dal titolo Crowdfunding istruzioni per l’uso, tenuto dalla crowfunding specialist Marcella Loporchio.

Ecco il programma:

– Cos’è il crowdfunding

– Breve cenno sulle evoluzioni del crowdfunding

– Tipologie di crowdfunding

– Le piattaforme italiane ed estere

– Equity e normativa, ci sono novità?

– Le chiavi fondamentali per organizzare una campagna

– La scelta delle ricompense

– Il valore della community

– Crowdfunding e social network

– Case study

– Esercitazioni pratiche

Al workshop saranno presenti Alessandro Corti, Ceo&Founder di WOOP Food, la piattaforma per scoprire e supportare eccellenze agroalimentari italiane; Alessandro Scozzesi Ceo di D-namic incubatore – acceleratore – catalizzatore non convenzionale di idee e startup; Daniel Giovannetti Ceo di iCarry, la prima community di sharing economy di trasporto pacchi;  Davide Federici Ceo di Wastad, startup che sperimenta un nuovo tipo di advertising utilizzando gamification, realtà aumentata, video, coupon e offerte promozionali.

Il corso si rivolge a startup, futuri imprenditori, marketing manager, social media specialist, associazioni, professionisti e a chiunque abbia voglia di apprendere gli elementi base di una campagna di crowdfunding.

RIASSUMENDO

Workshop “Crowdfunding istruzioni per l’uso”
Mercoledì 27 aprile 2016, dalle ore 10 alle ore 16 (previsti 40 minuti di pausa pranzo)
Impact Hub Milano, via Paolo Sarpi 8
Costo: 40 euro a persona
Ulteriori informazioni:  loporchiomarcella@gmail.com
Prenotazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-crowdfunding-istruzioni-per-luso-24466107787