Pubblicato in: Viaggi

Magie al borgo 2016: il Festival Internazionale d’Arte di Strada a Costa di Mezzate

Oriana Davini 8 anni fa
Magie al borgo Costa di Mezzate

Condividi su WhatsApp/e-mail:

Magie al borgo Costa di Mezzate

Va in scena nel weekend ‘Magie al borgo 2016‘, il Festival Internazionale d’Arte di Strada giunto alla 16esima edizione.

Un’ottima scusa per abbandonare Milano e scoprire il borgo storico di Costa di Mezzate, nella bergamasca, dove per tre giorni si daranno appuntamento 66 artisti e 21 compagnie provenienti da tutto il mondo, per mettere in scena 21 spettacoli e ben 96 repliche.

Circo, arti espressive, teatro di strada, mimo, danza, atmosfere oniriche e cortili in festa ma anche musica, storia e gastronomia: da dieci anni Magie al borgo trasforma una cittadina nel fulcro delle arti di strada, con palcoscenico, luci e scenografie che abbandonano gli edifici chiusi per trasferirsi in piazze e vie.

magie al borgo 2016

Il programma Magie al borgo 2016 è come sempre ricchissimo: si parte venerdì 22 alle 19 con la scopertura dello stemma in piazzetta Torre e si prosegue con i primi due spettacoli itineranti ‘Che fa, concilia?‘ e ‘Il sognambulo‘. In piazza Nobili Zoppi va in scena ‘Mr Bang‘ mentre il Circo Zoè dalla Francia in piazzale del Municipio intratterrà il pubblico con lo spettacolo ‘Naufragata‘. Magie al borgo Costa di Mezzate

Sabato 23 e domenica 24 giornate piene di spettacoli organizzati da compagnie italiane, tedesche, francesi, inglesi, canadesi. Da non perdere Latitude Cirque, cinque artisti provenienti dalla Guyana francese che domenica 24 alle 18.30, in piazzale Municipio, metteranno in scena ‘L’atelier des étoiles’, spettacolo di circo acrobatico festivo ed emozionante.

Magie al borgo 2016

dal 22 al 24 aprile

Costa di Mezzate

 Magie al borgo Costa di Mezzate