Pubblicato in: Fiere

Flora et Decora 2016: a Sant’Ambrogio la mostra mercato di primavera

Oriana Davini 8 anni fa
Flora et Decora 2016: a Sant'Ambrogio la mostra mercato di primavera

Condividi su WhatsApp/e-mail:

Flora-et-Decora milano sant'ambrogio

Torna nel weekend l’appuntamento con Flora et Decora, mostra mercato di primavera organizzata in una location simbolo di Milano: la Basilica di Sant’Ambrogio. 

Da venerdì 15 a domenica 17 aprile tre giorni dedicati agli appassionati di fiori, piante e decorazioni da giardino e terrazzo, i cui proventi serviranno a sostenere i lavori di restauro, ripristino e abbellimento della basilica stessa, con focus particolare sul progetto di restauro dell’Avello di Pier Candido Decembrio (opera marmorea del XV secolo realizzata dopo la morte dell’umanista e biografo Filippo Maria Visconti).

Novanta gli espositori attesi per l’edizione 2016, provenienti da tutta Italia e pronti a mettere in mostra i loro migliori prodotti: dalle rose alle ortensie passando per lanterne e attrezzi da lavoro.

Un’occasione per curiosare tra novità, rarità e conferme, acquistare piante e fiori di stagione o prodotti artigianali come abbigliamento e arredo per casa e giardino, sotto i portici dell’antica basilica.

Flora et Decora è un evento per tutta la famiglia: il programma include anche un’area bambini con giochi a disposizione e laboratori, come il percorso a ostacoli con biciclettine a pedali, approfondimenti sulle strategie di sopravvivenza per mamme e papà, letture in lingua e merende musicali.

Spazio anche ai laboratori per adulti: da come usare i colori naturali delle piante alla realizzazione di un erbario, dallo shabby chic creativo applicato ai vecchi mobili alle tecniche di potatura, mantenimento e concimazione delle piante (programma completo consultabile qui).

Per i visitatori sono previsti punti ristoro tra uno stand e l’altro che propongono una cucina green. 

Flora et Decora 2016

15-17 aprile

Basilica di Sant’Ambrogio

Orari: dalle 10 alle 19 (domenica 10-18)

Ingresso libero

Flora et Decora 2016: a Sant'Ambrogio la mostra mercato di primavera

 

Etichette: