Pubblicato in: News Quartieri

Fuorisalone 2016: il Nibbio torna sui Navigli di Milano

Marco Valerio 8 anni fa
nibbio-barcun-milano
Foto: Navigli24

Dopo essere stato riproposto alla città in occasione di Expo, lo storico barcone Nibbio fa il suo ritorno sui Navigli di Milano.

Il Nibbio, una delle ultime due chiatte sopravvissute alla distruzione della flotta di barconi che fino al 1979 portava a Milano sassi e ghiaia, è stato infatti riportato in Darsena, dove ospiterà alcuni eventi del Fuorisalone 2016 dal 12 al 17 aprile.

Il barcone, con un rinnovato allestimento rispettoso del suo carattere storico, viene utilizzato come supporto per eventi culturali alternati ad attività promozionali aventi come filo conduttore il rapporto che lega le città di Milano e New York, che per il 2016 hanno sottoscritto un accordo finalizzato alla reciproca promozione turistica. Sono previsti anche concerti con i giovani musicisti dei Civici Corsi di Jazz organizzati dall’Associazione Musica Oggi.

Il ritorno del Nibbio presso la Darsena di Milano, in occasione del Fuorisalone 2016, è stato reso possibile dalla collaborazione tra l’Associazione NavigliLive e le Società Arti Minime e Blink.

Etichette: