Pubblicato in: Food News

A Milano Eat Urban Design Week Street Food Festival

Marco Valerio 8 anni fa
Foto: ZonaSantAmbrogio

Nel cuore di Milano, nel giardino del quartier generale di Zona Santambrogio Design District, si animerà da martedì 12 a domenica 17 aprile anche Eat Urban, il Design Week Street Food Festival, ristorante open air del Fuorisalone 2016.

Ogni giorno sarà possibile far colazione, brunch, pranzo, aperitivo e cena. Eat Urban sarà il luogo ideale dove mangiare durante la settimana del Fuorisalone di Milano.

I food truck che vi aspettano sono: The Rolling Star, Imperial Asian Crossover, Ape Pasta Fresca, Tricolore Panini, Boca-Dillo, ApEmilia, Cucinando su ruote, Celestino Fuoridimente, Giamilla Bakery, Monaka Bike.

Situato in via San Vittore 49, Eat Urban Design Week Street Food Festival presenta una ricca selezione di prelibatezze street food su ruote tra apecar e automezzi vintage, posizionati tra alberi e vialetti, che propongono pietanze gourmet italiane e internazionali.

Eat Urban Design Week Street Food Festival è il piccolo festival del cibo di strada itinerante, nato durante la Milano Design Week 2015 all’interno di Zona Santambrogio. Il giardino interno di San Vittore 49 si è trasformato in un grande ristorante all’aperto con alcuni dei migliori Food Truck da tutta Italia.

Il cibo è al centro della progettazione di chef stellati e chef “di strada”, oltre che sotto la lente di designer di ogni tipo, dal prodotto alla comunicazione, dalla fotografia alla regia. Il cibo è come non mai oggetto all’attenzione di tutto il mondo e di tutte le arti, e apre le porte ai Food innovators, dal cibo di strada al design, per osservare come sta cambiando la percezione e il modo di proporre food.

Questo, nel dettaglio il programma di Eat Urban Design Week Street Food Festival:

  • Martedì 12 aprile, ore 18-23 – Zona Santambrogio Opening Party, con eventi e dj-set
  • Mercoledì 13 aprile, ore 18-23 – Presentazione ufficiale della mostra Introduction of the Next Design Innovation Exhibition + Rockit All Starz Night con dj-set e vj show
  • Giovedi 14 aprile, ore 18-23 – Womade Blog Event, party con dj-set e vj show
  • Venerdi 15 aprile, ore 18-23 – Clubmilano in Zona, party con dj-set e vj show
  • Sabato 16 aprile, ore 18-23 – Body Heat Showcase, live di Rocco Civitelli + bass, guitar e macchine elettroniche
    party con dj-set e vj show
  • Domenica 17 aprile, ore 11-21.30 – Closing Garden Zona Market, design market con prodotti di hand-makers +dj-set e vj show

Etichette: