Alla scoperta di Milano con Hoepli: itinerari a piedi e in bici
 

Alla scoperta di Milano con Hoepli: itinerari a piedi e in bici per conoscere la città

galleria-vittorio-emanuele-milano

Alla scoperta di Milano con Hoepli: sabato 9 aprile è previsto il primo appuntamento del ciclo di tre tour guidati alla scoperta della storia e dell’architettura della città di Milano. L’iniziativa è promossa dalla Libreria Internazionale Hoepli ed è a partecipazione gratuita.

Con Alla scoperta di Milano con Hoepli vengono proposti itinerari a piedi e in bicicletta tra le vie, i palazzi e i luoghi dello sport della città.

Sabato 9 aprile alle ore 10 e alle 11.30, si comincia con una passeggiata nel cuore della città, a cura di Chiara De Capoa, Carlotta Collarin e Concetta Scilipoti, autrici del volume Milano passo a passo (Hoepli).

Il primo itinerario della giornata prevede la visita di piazza Belgioioso, per poi proseguire per piazza San Fedele, galleria Vittorio Emanuele, raggiungendo infine l’abside del Duomo.

Il secondo itinerario parte, invece, comprende piazza della Scala e prosegue per piazza dei Mercanti, palazzo Reale e prosegue fino all’Arengario.

I due itinerari di questo primo appuntamento con Alla scoperta di Milano con Hoepli si svolgono in  contemporanea in entrambi gli orari. Entrambi iniziano e si concludono in Libreria Hoepli.

La partecipazione a Alla scoperta di Milano con Hoepli è gratuita con prenotazione all’indirizzo press@hoepli.it.

Dopo l’evento di sabato 9 aprile, Alla scoperta di Milano con Hoepli tornerà con due tour guidati previsti per il mese di maggio: il primo in programma il 7 maggio con percorso tematico dedicato allo sport, il secondo il 21 maggio con tema dedicato all’architettura.