Pubblicato in: Bambini

Fuorisalone 2016: la Milano Design Week dei bambini da Ludum Enjoy

laboratori-bambini-milano

Condividi su WhatsApp/e-mail:

laboratori-bambini-milano

Nell’ambito delle iniziative pensate per il Fuorisalone 2016 per i più piccoli, Ludum Design School e Ludum Enjoy hanno dato vita a #KDSGN, la Design Week dei bambini, una serie di workshop con designer professionisti e laboratori creativi che si terranno dal 12 al 17 aprile 2016 presso gli spazi in Via Pietrasanta 14.

Ideata da Robert Cutty, l’iniziativa, oltre mette in relazione i temi della progettazione e della multisensorialità per creare un’opportunità di crescita e sviluppo. Il progetto nasce dall’unione delle parole Kid, Sign e Design e si compone di due tipi di iniziative: workshop e laboratori.

I workshop si terranno da martedì 12 a venerdì 15 aprile 2016 (ore 9-18) e si rivolgono a bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni. “Giocare con il Progetto” è l’attività principale, che intende valorizzare i desideri dei bambini per scoprire spunti inaspettati per studiare nuovi metodi di progettazione. I bambini diventeranno dei veri e propri progettisti: ogni giorno un designer professionista darà un brief ai gruppi di “giovani creativi” che lo svilupperano nell’arco della giornata. Un tutor li guiderà durante tutto il percorso creativo. A fine laboratorio il progetto verrà presentato ai genitori e agli altri team. Il coworkids è accessibile previa prenotazione al costo di 50 euro con merende (mattina e pomeriggio) e pranzo inclusi.

I laboratori creativi si terranno invece sabato 16 e domenica 17 aprile 2016, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, e sono rivolti sempre a bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni. Questi laboratori sono gratuiti.

Per informazioni: 347/7129086 oppure info@ludumenjoy.it

Altre iniziative per bambini al Fuorisalone? Leggi Fuorisalone 2016 Milano: laboratori gratuiti per bambini al MUBA

Ludum Enjoy

Via Pietrasanta 14

 

Etichette: