Pubblicato in: News

Musical Jersey Boys Milano: al Teatro Nuovo la leggenda dei The Four Seasons

musical-jersey-boys-milano

musical-jersey-boys-milano




*** AGGIORNAMENTO 31/10/2016***

Dopo la tournée a Parigi, il musical Jersey Boys dedicato a Frankie Valli e i Four Seasons torna al Teatro Nuovo di Milano da giovedì 3 a mercoledì 20 novembre 2016. Lo spettacolo ha vinto il premio come “Migliore spettacolo nuovo” agli ultimi Italian Musical Awards e di “Miglior attore protagonista” per l’intrpretazione di Alex Mastromarino. Biglietti: da 24,50 euro.

***************************************************************************************

Big girls don’t cry, Sherry, Walk Like A Man sono alcuni degli indimenticabili successi dei The Four Seasons, il gruppo statunitense di Frankie Valli, Bob Gaudio, Tommy DeVito e Nick Massi, che ha dominato le classifiche anni ’60, vendendo più di cento milioni di dischi. A loro Clint Eastwood ha dedicato nel 2014 il film Jersey Boys, a sua volta tratto dal musical del 2006 di Brickman e Elice.

Proprio il musical, che ha debuttato nel West End di Londra e che conta già due tour in Nord America, arriva in Italia. Ad ospitarlo da venerdì 15 aprile a domenica 15 maggio 2016 sarà il Teatro Nuovo di Milano.

Lo spettacolo, per la regia di Claudio Insegno, vede la direzione musicale di Angelo Racz e le coreografie di Valeriano Longoni. Ad interpretare il frontman della band italo-americana c’è Alex Mastromarino, il cui potente falsetto è riuscito a convincere lo stesso Valli.

Insieme a Mastromarino sul palco ci saranno anche Marco Stabile nel ruolo del chitarrista malavitoso Tommy DeVito, Flavio Gismondi nei panni del tastierista Bob Gaudio e Claudio Zanelli in quelli del bassista Nick Massi. Insieme ai Four Seasons, i migliori talenti del musical italiano tra cui Felice Casciano, il mafioso Gyp DeCarlo, Alice Mistroni nel ruolo della moglie di Frankie, Brian Boccuni, il discografico Bob Crewe, Giulio Pangi, nei panni del giovane Joe Pesci e molti altri

Nel 2006, il musical Jersey Boys ha vinto 4 Tony Awards, incluso quello per Best Musical, e 2 Drama Desk Award. Nel 2007 è stato premiato con il Grammy come Best Musical Show Album e l’anno successivo il Laurence Olivier Award come Best New Musical.

Etichette: