Pubblicato in: Fiere

Fiori sul Naviglio Grande 2016: mostra-mercato per dare il benvenuto alla primavera

fiori-e-sapori-naviglio-2
Foto: Naviglio Grande

Domenica 10 aprile torna l’appuntamento primaverile con Fiori sul Naviglio Grande 2016, mostra-mercato di piante, fiori e attrezzature da giardino lungo l’Alzaia del Naviglio Grande, quindi dal ponte di viale Gorizia fino al ponte di via Valenza.

Come ogni anno in aprile, e in ottobre per l’edizione autunnale, l’Associazione del Naviglio Grande organizza questa iniziativa molto apprezzata dal pubblico, con più di duecento florovivaisti provenienti da tutta Italia, bancarelle, scuole di floricoltura. Colorati come sempre gli allestimenti degli stand, con piante, ortaggi, fiori, ma anche prodotti per il benessere, cibi naturali, arredi ed accessori da giardino. Per i più golosi, tante anche le proposte di specialità gastronomiche e alimentari di qualità.

Le sponde del Naviglio e della Ripa saranno ricoperte da un tripudio di fiori e piante. E per la gioia degli occhi dei visitatori, i maestri fioristi allestiranno i Ponti del Naviglio a tema. Una giornata da non perdere per dare il benvenuto alla primavera.

E per un po’ di shopping, i negozi e gli atelier d’arte della zona rimarranno aperti al pubblico tutto il giorno.

Alla sua 22esima edizione, la fiera-mercaro Fiori sul Naviglio Grande 2016 aprirà alle ore 9 e si concluderà alle ore 20.

Ingresso libero