Pubblicato in: Quartieri

Il Sabato di Lambrate: nuovo appuntamento ad aprile con la festa di quartiere

Sabato-di-lambrate

Sabato-di-lambrate

Nuovo appuntamento con Il Sabato di Lambrate, la festa di zona che una volta al mese anima le strade tra Via Conte Rosso e Piazza Rimembranze.

Dopo la prima edizione del 2016, che si è tenuta nel secondo weekend di marzo, la festa di quartiere torna sabato 9 aprile 2016, con il tradizionale Mercato Agricolo dei produttori selezionati da Made in Lambrate, privilegiando il rispetto del territorio e della stagionalità.

Oltre al Mercato Agricolo, all’inizio di Via Conte Rosso i visitatori potranno curiosare tra le proposte del Red Bazar, il mercato dedicato all’handmade di qualità, con oltre trenta artigiani e artisti selezionati da Redroom.

Non poteva mancare il buon cibo di strada artigianale, con il food corner allestito in una zona attrezzata dove sostare e sedersi  per gustare le proposte di street food selezionate. Particolare attenzione è stata riservata alle attività di quartiere e alle alternative vegetariane e vegane.

La giornata de Il Sabato di Lambrate sarà animata anche da incontri, laboratori e workshop a tema, in collaborazione con le associazioni di zona e gli artigiani del Red Bazar. Per il mese di aprile leitmotiv delle attività sarà l’autoproduzione e sul fai-da-te: gli adulti potranno partecipare a una colorata opera collettiva, a cura di VicinArte, o provare il Ricamo Smart su capi o accessori con DezaYeppa, mentre per i bambini è previsto un laboratorio a tema curato da Spazio d’Ar. Sempre per i bambini in Piazza Rimembranze di Lambrate sono in programma una lotteria a premi, giochi della tradizione, una merenda in compagnia.

Inoltre per tutta la giornata, tanta animazione con musica dal vivo e performance, in collaborazione con l’Associazione Artisti di Strada di Milano e con i musicisti di zona.

I prossimi appuntamenti con Il Sabato di Lambrate sono in calendario il 14 maggio e l’11 giugno 2016.

Orari: dalle 10 alle 19

Via Conte Rosso
Piazza Rimembranze

Etichette: