Pubblicato in: Bambini Cinema

Cinema per bambini Milano: cortometraggi per bambini a CineTrotter

cinetrotter

cinetrotter

Doppio appuntamento al Parco Trotter con il cinema per bambini. Domenica 3 e domenica 10 aprile 2016 arriva CineTrotter, rassegna di cortometraggi d’animazione mai visti per i più piccoli, ma anche per adulti.

A cura di Silvano Ghiringhelli e Andrea Sottile, la rassegna porta al cinema cortometraggi di animazione sconosciuti al grande pubblico, perché scarsamente distribuiti o dimenticati. Presenti in sala durante le proiezioni, i due curatori presenteranno i film e dialogheranno con gli spettatori.

Domenica 3 aprile 2016, alle ore 16, CineTrotter proporrà il film “Vinni Puh e altri eroi di pochissimo cervello“, un omaggio ad alcuni dei protagonisti del cinema di animazione, a partire dall’orsetto realizzato alla fine degli anni ’60 dall’animatore russo Fyodor Khitruk.

Secondo appuntamento domenica 10 aprile 2016, alle ore 16, con “Musica, disegni animati a ritmo di danza“, da Rossini al jazz. Il linguaggio sonoro tradotto in ritmi visivi, con esiti spesso sorprendenti e esilaranti.

Organizzato dall’associazione “La Città del Sole – Amici del Parco Trotter” e I.C.S. Casa del Sole , Cinetrotter è aperto a bambini di ogni età. Ingresso con offerta libera

Per informazioni: tnt@trotterland.it oppure telefonare a 320/1761809 – 339/2187725

Teatrino del Parco Trotter
Via Giacosa 46