Estate 2016 Milano per bambini: centri estivi e case vacanza
 

Estate 2016 Milano per bambini: aperte le iscrizioni nei centri estivi e case vacanza

bambini-estate-milano

**** AGGIORNAMENTO 25/04/2016 *****

Dal 10 al 16 maggio saranno aperte le iscrizioni fuori termine per i centri estivi delle scuole primarie e per le case vacanze da effettuarsi sul sito del Comune di Milano. Per quando riguarda i centri estivi le iscrizioni saranno riaperte solo per i periodi B, dal 27 giugno all’8 luglio, e C, dall’11 al 26 luglio. Per le famiglie non residenti a Milano, dal 10 al 16 maggio è possibile fissare un appuntamento telefonando al centralino del Comune di Milano al numero 02/0202, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20.

*************

Aprono mercoledì 23 marzo 2016 le iscrizioni per i centri estivi e le case vacanza per i bambini dai 4 ai 14 anni. Il programma dell’Estate dei Bambini 2016 del Comune di Milano comprende numerose proposte tra i centri estivi in città e soggiorni nelle case vacanza al mare, in montagna o al lago. Le iscrizioni sono aperte fino al 12 aprile 2016 (prorogate al 15 aprile 2016). Per registrarsi basta collegarsi al sito del Comune di Milano e cliccare sul banner Estate Bambini 2016.

Dal 13 giugno i centri estivi di elementari e materne accoglieranno i bambini con diverse attività. Previsti tre periodi di frequenza, con possibilità di richiedere più periodi anche non consecutivi. Aperti fino al 26 luglio 2016, i centri estivi saranno frequentabili anche dai bambini delle scuole dell’infanzia. Due strutture sono dedicate anche ai bimbi con gravi disabilità, in via Gozzadini 7 (Fondazione Don Gnocchi) e via Carnovali 14 (Stefanardo da Vimercate).

Per passare l’estate lontano dal caldo milanese, altri 3.500 bambini potranno partire per le case vacanza dal 13 giugno al 2 settembre 2016. Tra le destinazioni il lago a Vacciago (Novara), in montagna a Zambla (Bergamo) e Bardonecchia (Torino), al mare ad Andora e Pietra Ligure (Savona). Alle tradizionali località, si aggiunge Misano, in provincia di Rimini. Per tutti i bambini iscritti alle case vacanza è garantito il trasporto con pullman.

Gli elenchi delle assegnazioni saranno pubblicati sul sito web del Comune di Milano, indicativamente alla fine del mese di aprile. Le date di apertura dei centri estivi potranno subire variazioni in vista delle elezioni amministrative 2016.