Pubblicato in: Viaggi

Chocomusic: a Riva del Garda la Pasqua sa di cioccolato

Oriana Davini 8 anni fa
Chocomusic Riva del Garda

Chocomusic Riva del Garda

Non soltanto uova ma anche praline, stecche, cioccolatini di ogni forma: è una Pasqua dolcissima quella in arrivo a Riva del Garda, dove torna l’appuntamento con Chocomusic – Musica per il palato, la grande festa dedicata al cioccolato artigianale.

Dal 24 al 28 marzo, Pasqua e Pasquetta incluse, Piazza Cesare Battisti si trasforma in un grande laboratorio a cielo aperto, dove scoprire in diretta lavorazioni, segreti e nuovi abbinamenti del cibo degli dei.

Ad attendere i visitatori ogni giorno ci saranno i maestri cioccolatieri, che metteranno la propria arte pasticcera a disposizione del pubblico, mentre al centro della piazza ci sarà La Fabbrica del Cioccolato, che con i suoi macchinari mostrerà le diverse fasi di lavorazione: dalla tostatura della fava di cacao alla creazione del cioccolatino.

Il programma di appuntamenti è ricchissimo: si spazia dalle decorazioni per le uova di Pasqua ai laboratori per i bambini Baby Ciock, dai cooking show del maestro pasticcere Domenico Spadafora ad attività spettacolari come la creazione della Tavoletta da Guinness (25 metri di lunghezza che saranno poi distribuiti al pubblico), in programma domenica 27, e la realizzazione di una scultura in cioccolato raffigurante la Rocca di Riva del garda a cura di Alice Lazzari.

Il tutto accompagnato da musica dal vivo, leit motive della manifestazione, grazie alla presenza del Corpo Bandistico di Riva del Garda. 

Per gli adulti (su prenotazione) sarà possibile partecipare al corso che svelerà tutti i segreti del cioccolato, un viaggio alla scoperta di un alimento al centro di una vera e propria passione. Durante il corso, testimonianze dirette dall’America Latina e la possibilità di cimentarsi, accompagnati dai consigli degli esperti, nella creazione di praline e cioccolatini artigianali. Lunedì 28, giorno di Pasquetta, ci sarà la rottura dell’Uovo gigante, per chiudere in bellezza la manifestazione.

Chocomusic – Musica per il palato

Dal 24 al 28 marzo

Riva del Garda

Orari: dalle 10 alle 21

Ingresso gratuito

Chocomusic Riva del Garda

Etichette: