Pubblicato in: News Quartieri

Base Milano: festa di inaugurazione per il nuovo polo della cultura e la creatività

Marco Valerio 8 anni fa
base-milano

base-milano

Mercoledì 30 marzo alle 19 festa di inaugurazione per Base Milano, situato presso gli spazi rinnovati dell’area ex Ansaldo. Base Milano è il nuovo polo milanese per la cultura e la creatività, un ecosistema che pone la cultura al centro dei processi decisionali, quale chiave per comprendere e interpretare il mondo e le sue evoluzioni.

La serata inizia con un aperitivo accompagnato dal dj-set di Steve Dub. Alle 22, ancora musica con Cola & Jimmu aka Nicole Willis & Jimi Tenor, eclettico duo finlandese dalle sonorità che mescolano ritmi dance a uno stile retro-futuristico. Alle 23, spettacolo di giochi di luce a cura di Fabio Volpi, del collettivo artistico Otolab.

La serata di inaugurazione di Base Milano è a ingresso gratuito.

Base Milano si presenterà come luogo fisico a disposizione delle menti creative della città e al contempo come un catalizzatore di idee e proposte grazie al lancio della prima Call to Action aperta ad imprese, gruppi informali e liberi professionisti italiani e internazionali non solo per proporre progetti e idee ma soprattutto per diventare partner strategici nello sviluppo di questa realtà fin dalla sua nascita.

Inoltre, Base parteciperà alla realizzazione di grandi eventi cittadini, come il Fuorisalone, cui darà ampio supporto, e la Triennale d’arte contemporanea, che dopo anni di assenza torna ad essere a tutti gli effetti un progetto di esposizione d’arte temporanea (e con cadenza ogni tre anni).

Etichette: