Pubblicato in: Concerti

Placebo tour 2016: a Milano l’unica data italiana della band

Oriana Davini 8 anni fa
placebo

placeboNon solo compiono vent’anni dalla pubblicazione del loro primo album, ma hanno deciso di festeggiare nel modo più appropriato per una band del loro calibro: i Placebo annunciano il Tour 2016, un insieme di date a livello mondiale che li porterà a suonare anche in Italia.

Era il 1996 quando Brian Molko e Stefan Olsdal pubblicano per la Virgin ‘Placebo‘, album di debutto destinato a segnare la loro carriera per sempre grazie a brani entrati nella storia come ‘Come Home‘.

La partenza del ’20 Years of Placebo‘ è fissata per il 13 ottobre 2016 in Danimarca, con data finale prevista a Londra il 5 dicembre: in mezzo, l’unica tappa italiana sarà Milano, con un live programmato per il 15 novembre 2016 al Mediolanum Forum. 

Sarà un’occasione pressoché unica per i fan storici della band britannica, perché la scaletta dei concerti prevede tutte le canzoni più famose del repertorio Placebo.

Diciamo solo che ci saranno canzoni che avevo giurato di non suonare mai più – ha detto scherzando Brian Molko -. Quindi, se volete vederci suonare dal vivo canzoni come ‘Pure Morning’ e ‘Nancy Boy’, che non facciamo da quasi dieci anni e probabilmente non faremo mai più, farete meglio a venire a uno di questi concerti! Ci saranno anche altre sorprese.”

La prevendita dei biglietti inizia venerdì 18 marzo alle 10, sui circuiti online di livenation e ticketone.

 

Etichette: