Pubblicato in: Teatro

Il Libro di Morgan dal vivo: Marco Castoldi racconta la sua versione a teatro

Oriana Davini 8 anni fa
morgan

Il libro di Morgan

Prima ha scritto il libro cartaceo, ora lo porta lui stesso a teatro: debutta a Milano ‘Il libro di Morgan dal vivo’, spettacolo scritto e interpretato da uno dei cantautori più polemici del panorama italiano.

Marco Castoldi, alias Morgan, sale sul palco del Teatro Manzoni per raccontare la sua versione: “Io non vivo infatti, io volo – scrive nel libro -. Sono sempre in alta quota, leggero, costantemente in orbita, lanciato anche a piombo talvolta, è la sensazione che ho, quella di non avere i piedi per terra, ma sono ricompensato da una buona dose di senso pratico in quello che faccio. Il mio non avere i piedi per terra non è l’avere la testa fra le nuvole, tutt’altro. Sono concreto, pratico, forse cervellotico ma pratico, e se ci penso sono anche un romantico idealista“.

La sceneggiatura è tratta da ‘Il libro di Morgan‘ (ed.Einaudi), dove Marco Castoldi racconta Morgan: la versione teatrale combina il testo ad altri linguaggi artistici, dove l’artista si racconterà in prima persona muovendosi tra parole, immagini e ovviamente musica, con l’esecuzione live di brani del suo repertorio e altri scritti appositamente per lo spettacolo.

Ad accompagnare Morgan sul palco nel corso dei cinque atti, ci saranno pianoforte, chitarra, basso acustico e computer: l’impianto scenico è curato da Luca Volpatti, già ideatore del progetto scenico per La Milanesiana, mentre la regia è firmata da Morgan e Roberta Castoldi.

Il libro di Morgan dal vivo

22 marzo 2016, h 20.45

Teatro Manzoni (via Manzoni 42 -M3 Montenapoleone)

Biglietti: da 13,50 a 35€

Etichette: