Cascina Cuccagna Milano Carrousel mercatino handmade
 

A Cascina Cuccagna Carrousel, il mercatino dedicato all’handmade

carrousel-cascina-cuccagna

Domenica 13 marzo dalle 10.30 alle 20 torna Carrousel, il mercatino dedicato alle creazioni fatte a mano e che porta alla Cascina Cuccagna di Milano il meglio della produzione di 36 creativi, artisti e artigiani.

Un’intera giornata di slow-shopping insieme a LeMarché (pezzi unici di sartoria creativa, oggetti di riciclo artistico, chicche per indoor e outdor…) e al corner Accessories my Love, dove trovare piccole grandi collezioni, tutte rigorosamente handmade.

Due imperdibili atelier creativi sono in programma per la giornata. Alle 11 il workshop di cucito creativo in cui realizzare, a partire dal cartamodello, due cestini belli e pratici per la cucina (15 euro, pesce.valentina@gmail.com). Alle 15 workshop di oreficeria dove creare gioielli con la tecnica dell’incisione ad acido per i metalli (15 euro, canapaalice@interfree.it).

I bambini potranno partecipare alle attività creative no stop proposte da Michela Muroni (dalle 10.30 alle 18): “Ho una cosa per la testa” dove realizzare un cerchietto su misura per bimbe belle e vanitose; e “Porto a spasso i miei colori!” dove decorare una sacca porta tutto (5 euro, muroni.michela@gmail.com).

Dalle 15 potranno poi ascoltare le letture de La città si racconta, raccontiamo la città con Patrizia Zelioli, autrice del libro Milano Millestorie, un momento proposto dai gruppi di partecipazione di Cascina Cuccagna (puntodi.cuccagna@gmail.com).

All’ora dell’aperitivo, musica con la performance di HandPan di Gabriel Lima Ferrera: vibrazioni e musica come respiro dell’anima.

Il Carrousel in Cascina Cuccagna è un evento ad ingresso libero e gratuito promosso da ACCC con la curatela di Michela Muroni.

Il programma completo del Carrousel in Cascina Cuccagna è disponibile a questo indirizzo.