Pubblicato in: Animali Fiere

I gatti piĆ¹ belli del mondo per due giorni all’Oasi di Lacchiarella

gatti-piu-belli

gatti-piu-belli

Chi sarĆ  il gatto piĆ¹ bello del mondo? Per scoprirlo sabato 19 e domenica 20 marzo 2015Ā da non perdere l’appuntamento con i Gatti piĆ¹ belli del mondo, esposizione internazionale felina che si terrĆ  pressoĀ il Centro Sportivo dell’Oasi di Lacchiarella (Milano).

Nelle due giornate sarĆ  possibile assistere a sfilate di feliniĀ provenienti da tutta Europa, che si sfideranno per il titolo di gatto piĆ¹ bello del mondo. A nominare l’esemplare che meglio risponde alle caratteristiche della sua razza iĀ giudici internazionali del WCF (World Cats Federation).

Il re dei gatti sarĆ Ā il PersianoĀ con il suo lunghissimo e vaporosoĀ pelo? Oppure il Norvegese delle Foreste? O ancoraĀ il Main-Coon, grande gatto americano? Tra gli esemplari presenti anche i CertosiniĀ con i loroĀ enigmatici occhi d’ambra,Ā gliĀ Abissini oĀ gatti dei faraoni, iĀ Devon RexĀ dalleĀ grandi orecchie,Ā i gatti orientali, i British e i Blu di Russia, gli eleganti Burmesi e gliĀ europei dagli infinitiĀ colori. Non potevano poi mancareĀ i nudi Sphinx, i leopardati Bengal e gli affascinantiĀ Thai.

L’Esposizione Internazionale Felina apre alle ore 10, ma le vere e proprie gare si terranno nel pomeriggio conĀ lo spettacolo “Best in Show”.Ā TantiĀ anche i cuccioli presenti, piccoli protagonisti della manifestazioni, e gli affascinanti rettili ospitati inĀ Ā una delle piĆ¹ grandiĀ mostre d’Italia.

Allestita in contemporanea all’esposizione felina,Ā Reptilia ExpoĀ ospiterĆ  sessanta traĀ serpenti e sauri,Ā provenienti da tutto il mondo. Tra questi unĀ pitone albino di oltre 130 kg, boa costrittori, la temibile anaconda, colubridi asiatici, africani ed americani,Ā il falso corallo ed il falso serpente a sonagli, ma anche varani sudamericani, lo scinco australiano, gechi africani ed asiatici, il drago barbuto, la lucertola gigante africana, e molti altri.

Alle due esposizioni si accede con un unico biglietto di ingresso. Stampando il coupon, scaricabile sul sito della manifestazione, i visitatori hanno diritto a ricevere un simpatico omaggio.

Orario: dalle ore 10 alle 19

Per ulteriori informazioni: expoeventi@gmail.com

Oasi di Lacchiarella
Palazzetto dello Sport
Strada Provinciale SP40, km. 4.5 (strada Binasco / Melegnano)