Pubblicato in: Cinema

Astrosamantha al cinema: dove vedere a Milano il film sulla Cristoforetti

Oriana Davini 8 anni fa
Astrosamantha film

Astrosamantha film

Astrosamantha dopo aver conquistato lo spazio sbarca anche al cinema: arriva nelle sale il film dedicato a Samantha Cristoforetti, orgoglio nazionale che ha portato con se tra le stelle l’Italia intera.

Un evento speciale, che porterà sul grande schermo ‘Astrosamantha – la donna dei record nello spazio’ di Gianluca Cerasola, vincitore del Premio Speciale Nastri D’Argento doc a Samantha Cristoforetti come miglior Protagonista del Cinema del reale 2015.

Il film racconta gli ultimi tre anni di Samantha Cristoforetti, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) e pilota dell’Aeronautica Militare oltre che la donna europea a detenere il record di permanenza nello spazio, 200 giorni nell’ambito della seconda missione più lunga dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi).

È lei stessa a raccontare in prima persona aneddoti e curiosità della vita in orbita: da come si prepara una missione nello spazio alle fasi di addestramento nel Johnson Space Center di Houston (il centro Nasa è stato ripreso per la prima volta ed è stata ricostruita ila base spaziale internazionale in scala reale), al centro di Star City a Mosca e nella base Eac di Colonia, fino ai pochi minuti precedenti la partenza nel cosmodromo di Baikonur in Kazakistan. Sullo sfondo scorrono immagini spettacolari della Terra ripresa dallo spazio e la voce narrante di Giancarlo Giannini accompagna il pubblico in viaggio.

ASTROSAMANTHA film

Dove vedere il film Astrosamantha a Milano? Le sale aderenti il 1 e 2 marzo sono: Apollo, Ariosto, Uci Bicocca, Uci MilanoFiori, Odeon The Space.

Dal 7 al 12 marzo il film sarà trasmetto all’Anteo tutti i giorni alle 13 e martedì 8 marzo alle 20.15.

Astrosamantha – la donna dei record nello spazio

dal 1 al 12 marzo 2016

Hashtag ufficiale: #astrosamanthafilm

ASTROSAMANTHA film

Etichette: