Pubblicato in: Teatro

Celtic Legends per la prima volta a Milano: viaggio in Irlanda tra musica e danze

Oriana Davini 8 anni fa
Celtic Legends

Celtic LegendsSono una leggenda vivente della musica e della danza irlandese e per la loro prima volta in Italia hanno scelto Milano: i Celtic Legends sbarcano nella città della Madonnina con un doppio appuntamento.

Sabato 5 domenica 6 marzo l’appuntamento è al Teatro della Luna di Assago per due show esclusivi che portano lo spettatore in viaggio nel cuore di un’Irlanda ancora indomita, autentica e pura, tra le selvagge brughiere del Connemara.

Balli tradizionali sulle frenetiche note della musica celtica, interpretati da Sean McCarthy e ideati da Jacintha Sharpe, insieme a un cast di 20 ballerini e 5 musicisti: il nuovo Celtic Legends mantiene intatta la formula tradizionale inventata 10 anni da un gruppo di artisti di Galway ma offre una seconda vita a un’arte che in Irlanda gode ancora di moltissimo seguito, soprattutto tra i giovani.

Non è un caso che tutti gli artisti coinvolti sul palcoscenico provengano dall’ambiente tradizionale irlandese e i musicisti, violini, fisarmonica e flauto, suonino insieme da anni.

Il risultato è uno show che colleziona sold out in tutto il mondo da anni (3 milioni gli spettatori totali che hanno assistito al live), le cui parole chiave sono autenticità e spettacolo.

Celtic Legends

Teatro della Luna di Milano Assago

Sabato 5 e domenica 6 marzo 2016

Orari: sabato h 21, domenica h 15.30

Biglietti: da 25 a 35€

Etichette: