Pubblicato in: Mostre

Il Piccolo Principe a fumetti in mostra a Milano

Piccolo-Principe-fumetti

Piccolo-Principe-fumetti

Amare non è guardarsi a vicenda, ma guardare nella stessa direzione” è una delle frasi più belle contenute ne Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, romanzo molto amato da adulti e bambini, tradotto in 253 lingue e dialetti e stampato in più di 13 milioni di copie, e recentemente diventato anche un film d’animazione.

Per celebrare questo capolavoro della letteratura, al Museo del Fumetto di Milano apre la mostra “Il Piccolo Principe, una storia a fumetti” con l’esposizione in anteprima della riduzione a fumetti di Enzo Jannuzzi, disegnata seguendo fedelmente il testo originale in francese, e pubblicata grazie alla collaborazione tra WOW Spazio Fumetto, Fondazione Franco Fossati, La Borsa del Fumetto di Milano ed Excalibur.

Sono 81 le tavole originali che il pubblico avrà modo di vedere per la prima volta: mentre per il testo, l’autore ha deciso di restare fedele all’opera di Saint-Exupéry, i disegni si distaccano dal tratto dello scrittore francese. Via i tratti e i colori delicati del romanzo, Jannuzzi sceglie il suo abituale, corposo bianco e nero.

Oltre alle tavole, saranno esposte alcune pagine a matita e bozzetti che aiutano a capire cosa c’è dietro la creazione dell’opera, nata quasi per caso, da una strana richiesta.

Orario: da martedì a venerdì, dalle ore 15 alle 19; sabato e domenica, dalle ore 15 alle 20 (lunedì chiuso)

Per informazioni: 02/49524744-45

Ingresso libero

Il Piccolo Principe, una storia a fumetti

27 febbraio-26 marzo 2016
Wow Spazio Fumetto
Viale Campania 12
Ingresso libero

Museo del Fumetto
Viale Campania 12

Etichette: