Pubblicato in: Cinema

Film in uscita nel weekend: le novità da giovedì 25 febbraio 2016

Marco Valerio 8 anni fa
pablo_larrain-el_club

pablo_larrain-el_club

Sono sette i film in uscita nel weekend conclusivo del mese di febbraio. Un’offerta come sempre ricca e variegata che in questo fine settimana concentra un vasto numero di titoli di grande interesse, tra cinema d’autore, animazione, nuove rivisitazioni del genere supereroistico e commedie. Ecco in dettaglio, dunque, i film in uscita nel weekend che parte giovedì 25 febbraio.

Film in uscita nel weekend

Iniziamo la nostra rassegna sui film in uscita nel weekend con Il Club di Pablo Larrain con Alfredo Castro. Chiusi in una casa isolata in una piccola città sul mare quattro sacerdoti vivono insieme come in una sorta di prigione per espiare i peccati commessi in passato. Vivono osservando un regime rigoroso sotto l’occhio vigile di una custode, quando la fragile stabilità della loro routine viene interrotta dall’arrivo di un quinto uomo, appena caduto in disgrazia, che porta con sé il suo passato oscuro.

Grande attesa anche per l’arrivo in sala di Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria e Luca Marinelli. Enzo Ceccotti entra in contatto con una sostanza radioattiva. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l’eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d’acciaio. Qui la nostra recensione.

Tra i film in uscita nel weekend da non perdere anche Anomalisa, pellicola d’animazione firmato da Charlie Kaufman e Duke Johnson. Michael Stone, marito, padre e apprezzato autore del libro “Come posso aiutarvi ad aiutarli?” è un uomo paralizzato dall’ordinarietà della sua vita. In occasione di un viaggio d’affari a Cincinnati dove deve tenere una conferenza ad un congresso di professionisti del settore servizio clienti, pernotta al Fregoli Hotel. Lì scopre, con sua grande meraviglia, una possibile via di uscita dalla sua disperazione nei panni di una rappresentante di una ditta di dolci di Akron di nome Lisa, una donna senza grandi pretese che potrebbe essere o meno il grande amore della sua vita. Qui la nostra recensione del film.

Debutta nel fine settimana anche Tiramisù esordio alla regia di Fabio De Luigi, anche interprete al fianco di Vittoria Puccini. Antonio Moscati è sposato con Aurora, una donna dolce ma tutta d’un pezzo. Antonio fa il rappresentante di prodotti farmaceutici, e gira con poco successo ed entusiasmo gli studi dei medici della mutua, cercando ogni giorno di vendere le sue garze e le sue bende. Alla sua frustrazione quotidiana, si è aggiunto ultimamente anche il timore che sua moglie Aurora, possa stancarsi presto di lui e del suo non essere un vincente. Finché un giorno Antonio, dimentica in uno studio medico un tiramisù fatto da Aurora e che lui avrebbe dovuto portare alla Caritas. Un medico lo assaggia, e la vita di Antonio cambia…

Esce al cinema anche il dramma bellico Good Kill di Andrew Niccol con Ethan Hawke e Januray Jones. Il film racconta la storia del Maggiore Tommy Egan, un pilota di caccia con una lunga esperienza sul campo in Afghanistan e Iraq. La precisione, l’attenzione ma anche la paura e l’adrenalina caratterizzano le giornate dell’uomo che, ad un certo punto, si trova costretto a rivoluzionare le sue abitudini. Dagli aerei e dai cieli oltreoceano, Tommy si troverà a lavorare a pochi km di distanza dalla sua casa e dalla sua famiglia a Las Vegas, in un cubicolo comodo e accogliente, a pilotare aeromobili a pilotaggio remoto, più comunemente noti come droni.

Tra le novità in sala da segnalare Gods of Egypt, film d’azione e avventura di Alex Proyas con Gerald Butler. Lo spietato Dio delle Tenebre, Set, ha usurpato il trono facendo precipitare nel caos l’impero, un tempo pacifico e prospero. La sopravvivenza del genere umano è in pericolo ma un uomo eroico, chiederà aiuto al potente dio Horus, e intraprenderà un viaggio per salvare il mondo e il suo grande amore. Un’epica battaglia contro Set e i suoi seguaci porterà dei e mortali nell’oltretomba mettendo a dura prova il loro coraggio.

Chiudiamo il nostro resoconto sui film in uscita nel weekend con Amori, furti e altri guai, commedia palestinese di Muayad Alayan. Mousa, ladro di auto palestinese, si trova in difficoltà quando ruba la macchina sbagliata. Quella che pensava fosse un’auto israeliana ed un modo semplice per fare soldi nel suo campo profughi impoverito risulta essere un carico di sfortuna quando scopre nel bagagliaio un soldato israeliano rapito da militanti palestinesi. Mousa tenta, inoltre, di riavvicinarsi alla donna amata e, nel frattempo, sogna di emigrare in Italia per giocare nella Fiorentina e trova un procuratore palestinese che gli promette di realizzare questo sogno.