CorriMI Milano 2016: al via la nuova stagione podistica
 

CorriMI Milano 2016: al via la nuova stagione podistica

runners

Al via la nuova stagione di CorriMI Milano 2016, l’iniziativa che intende offrire ai runner milanesi la possibilità di usare al meglio i parchi di Milano per le loro corse.

CorriMI Milano 2016 è un progetto realizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Milano e del Comitato Provinciale FIDAL Milano. L’obiettivo è quello di riunire tutti gli appassionati di corsa, di qualunque livello e preparazione, in una grande community che possa sfruttare al meglio i servizi che la città mette a loro disposizione, come i parchi mappati e i servizi dei centri sportivi adiacenti.

Sono sette, infatti, i parchi cittadini che nel corso degli ultimi tre anni sono stati mappati e dotati di indicazioni chilometriche misurate del percorso: Sempione, Montanelli, Trenno, Forlanini, Lambro, Montestella (Montagnetta di San Siro) e Parco delle Cave.

Con la CorriMI Card, a soli 10 euro l’anno, è possibile utilizzare gli spogliatoi e le docce di quattro impianti per correre in tutta tranquillità, lasciando al sicuro i propri effetti personali e trovare il conforto adeguato per il dopocorsa: Arena Civica per il Parco Sempione, Centro Saini per il Parco Forlanini, Palestra Capelli e Sforza per il Parco di Trenno, Palabadminton per il Parco Montestella.

CorriMI significa anche allenamenti collettivi con la presenza di grandi esperti di corsa. Da marzo a novembre sono previsti 16 incontri (il sabato mattina), 8 in pista e 8 nei parchi. Ad ogni allenamento un esperto di corsa proporrà un programma di lavoro specifico, darà consigli e metterà a disposizione la propria esperienza. Primo appuntamento sabato 12 marzo all’Arena Civica con il coach Giorgio Rondelli, già allenatore di campioni olimpici e mondiali quali Alberto Cova e Francesco Panetta. Sabato 18 giugno toccherà invece al campione olimpico di marcia Maurizio Damilano (Centro XXV Aprile).

Novità anche per il sito www.corrimi.com che da quest’anno ospiterà anche un blog che raccoglierà pensieri, parole e umori della Milano che corre. Sarà attivato anche un servizio di newsletter e verrà implementata l’attività social con il gruppo CorriMI già presente su Facebook.