Pubblicato in: Mostre News

Art Night Out 2016: la notte bianca dell’arte a Milano

Marco Valerio 8 anni fa
art-night-out-milano

art-night-out-milano

In occasione della tre giorni di Affordable Art Fair (17-20 marzo), la fiera dell’arte contemporanea, torna Art Night Out, la notte bianca d’arte di Milano che si svolgerà venerdì 18 marzo.

Art Night Out 2016 è una maratona che si svolgerà dalle 19 alle 24, alla scoperta (o riscoperta) di quello che la città può offrire, una rete di oltre 60 luoghi – gallerie, atelier di design e studi d’artista – che sono spesso al di fuori dei circuiti tradizionali dove far conoscere anche la produzione delle opere d’arte.

“Che siate collezionisti alle prime armi, semplici appassionati o visitatori occasionali di Affordable Art Fair, vogliamo farvi conoscere i luoghi in cui l’arte viene creata e venduta – studi d’artista e gallerie, per convincervi e motivarvi a vivere e frequentare quegli spazi durante tutto l’anno” si legge nel comunicato stampa di presentazione di Art Night Out 2016.

Durante la Art Night Out 2016, i partecipanti troveranno non solo gallerie, associazioni culturali, location insolite della città con aperture straordinarie, che gli espositori nazionali e internazionali di Affordable Art Fair con mostre allestite ad hoc. Grazie alla collaborazione con IterArs, Art Night Out 2016 renderà accessibile i luoghi dove gli artisti creano le proprie opere, il più autentico dei musei, dove l’arte si crea e non solo si espone.

Le mostre in programma all’Art Night Out 2016 potranno contare sui tratti distintivi di Affordable Art Fair: solo opere di arte contemporanea di artisti viventi in vendita a prezzi accessibili, fino a un massimo di 6000 euro. Come visitare art night out: Per non perdersi nel programma di eventi della serata sarà presto disponibile una app Art Night Out con una mappa interattiva appositamente creata da Kiwi Software, mentre saranno disponibili anche alcune visite guidate alle quali aggregarsi.

Questa la mappa delle gallerie aperte in occasione dell’Art Night Out 2016.

Etichette: