Pubblicato in: Bambini News Teatro

Varekai: lo spettacolo del Cirque du Soleil arriva a Milano

Marco Valerio 8 anni fa
cirque-du-soleil-varekai
Foto: Cirque du Soleil




Il Cirque du Soleil torna in Italia dopo Expo 2015, dove aveva portato Allavita! per allietare i visitatori dell’Esposizione Universale di Milano (il video dello spettacolo).

La compagnia circense canadese ha annunciato il primo tour italiano della produzione di Varekai, nuovo capitolo dell’attività del Cirque du Soleil. Lo spettacolo farà tappa al Mediolanum Forum di Milano dal 20 al 23 ottobre, al Mandela Forum di Firenze dal 27 al 30 ottobre, all’Unipol Arena di Bologna dal 3 al 6 novembre, e al Pala Alpitour di Torino dal 10 al 13 novembre. Sarà la prima volta di Varekai in Italia.

Nel cuore di una foresta, sulla cima di un vulcano, esiste un mondo straordinario dove tutto è possibile. Un mondo chiamato Varekai. Dal cielo scende un giovane uomo solitario, e così ha inizio la storia di Varekai. Paracadutato all’interno di una magica foresta, in un mondo caleidoscopico popolato da creature fantastiche, il giovane uomo intraprende un’avventura assurda quanto straordinaria. In questo giorno ai confini del tempo, in questo luogo dalle pure possibilità, inizia un incantesimo ispirato alla vita ritrovata e ai meravigliosi misteri del mondo e della mente.

Il termine Varekai significa “ovunque” nel linguaggio rumeno dei gitani —i nomadi universali. Diretto da Dominic Champagne, questa produzione del Cirque du Soleil rende omaggio all’anima nomade, allo spirito e all’arte della tradizione circense, e alla passione infinita di coloro che arrivano al sentiero che porta a Varekai.

I biglietti per gli spettacoli sono ora disponibili, in esclusiva per gli iscritti a Cirque Club, fino alle 10 di venerdì 19 febbraio. Gli iscritti a My Live Nation (www.livenation.it) e gli utenti di Let’s Bonus (www.letsbonus.com) potranno accedere ad una prevendita dedicata dalle 10 di mercoledì 17 febbraio.

I biglietti saranno in vendita per tutto il pubblico a partire dalle 10 del 19 febbraio su www.cirquedusoleil.com, www.livenation.it e www.ticketone.it.

Il costo dei biglietti va da 37 a 75 euro (+ prevendita).

Varekai – Il Cirque du Soleil

MILANO, Mediolanum Forum

Giovedì 20 ottobre alle 20; venerdì 21 ottobre alle 20; sabato 22 ottobre alle 20; domenica 23 ottobre alle 17

FIRENZE, Mandela Forum

Giovedì 27 ottobre alle 20; venerdì 28 ottobre alle 20; sabato 29 ottobre alle 20; domenica 30 ottobre alle 17

BOLOGNA, Unipol Arena

Giovedì 3 novembre alle 20; venerdì 4 novembre alle 20; sabato 5 novembre alle 20; domenica 6 novembre alle 17

TORINO, Pala Alpitour

Giovedì 10 novembre alle 20; venerdì 11 novembre alle 20; sabato 12 novembre alle 20; domenica 13 novembre alle 17

Per ulteriori informazioni: www.cirquedusoleil.com/varekai

Etichette: