Pubblicato in: Concerti News

Sanremo 2016: incontri, firmacopie e concerti dei big a Milano

Marco Valerio 8 anni fa
stadio-sanremo

stadio-sanremo

Il Festival di Sanremo 2016 si è concluso da poche ore e gli artisti che hanno calcato il palcoscenico dell’Ariston si preparano a incontrare il pubblico e dar vita ai consueti tour promozionali.

Molti gli appuntamenti previsti a Milano nelle prossime settimane, tra incontri, firmacopie e concerti che si articoleranno in un fitto calendario da qui fino alla prossima primavera inoltrata.

I primi big a confrontarsi con il pubblico milanese saranno Arisa e Noemi, ambedue lunedì 15 febbraio. La vincitrice del Festival 2014 sarà alla Mondadori di piazza Duomo a partire dalle ore 18 e firmerà le copie del suo ultimo album Guardando il cielo, titolo anche del brano portato a Sanremo quest’anno. Alle 18.30, invece, Noemi è alla Feltrinelli di piazza Piemonte per incontrare i fan e firmare copie del suo ultimo lavoro Cuore d’artista, da cui è tratto La borsa di una donna, il pezzo eseguito sul palco dell’Ariston.

Martedì 16 febbraio è la volta di Irene Fornaciari che sarà alla Feltrinelli di via Marghera alle 18.30 per presentare l’album Questo tempo, contenente il brano sanremese Blu.

Ventiquattro ore dopo, mercoledì 17 alle 18.30, Patty Pravo festeggia i suoi primi 50 anni di carriera alla Mondadori in piazza Duomo e presenta il suo nuovo disco Eccomi, al cui interno è presente Cieli immensi, brano che ha vinto il premio della critica a Sanremo 2016. L’ex ragazza del Piper tornerà poi a Milano il 4 aprile per un imperdibile concerto al Barclays Teatro Nazionale.

Giovedì 18 febbraio è la volta dei vincitori di Sanremo 2016, ovvero gli Stadio (nella foto) che alle ore 18 incontreranno il pubblico alla Mondadori in Duomo per un firmacopie limitato a 90 persone, ovvero i primi che acquistano il cd Miss Nostalgia presso il punto vendita. La band capitanata da Gaetano Curreri sarà poi protagonista di un live al Barclays Teatro Nazionale lunedì 18 aprile.

La Mondadori di piazza Duomo ospiterà poi Valerio Scanu (venerdì 19 febbraio alle ore 15.30), Dolcenera (sabato 20 alle 17 per un firma copie dell’album Le stelle non tremano riservato a 90 persone) e Deborah Iurato (mercoledì 24 alle 17).

A marzo, esattamente martedì 1, tocca a Elio e le Storie Tese, sempre alla Mondadori Duomo: la band milanese presenta il nuovo disco Figgatta de Blanc, alle 18, e lancia il concerto del 29 aprile previsto al Forum di Assago, unica tappa milanese del Piccoli Energumeni Tour 2016.

Domenica 6 marzo, alle 17 Giovanni Caccamo incontra il pubblico al Destriero Shopping Center di Vittuone per firmare le copie del suo disco Non siamo soli, mentre lo stesso giorno alle 21 sarà protagonista di un concerto all’Unicredit Pavilion.

La grande rivelazione di Sanremo 2016, Francesca Michielin, classificatasi seconda con il brano Nessun grado di separazione, sarà protagonista di un concerto alla Salumeria della Musica martedì 29 marzo. Francesca Michielin si esibirà da sola suonando ben cinque strumenti: basso, chitarra, tc helicon, timpano e pianoforte.

Due appuntamenti da non perdere anche a maggio: venerdì 6 è la volta di Enrico Ruggeri che suonerà al Teatro Nazionale, mentre martedì 17, sullo stesso palco, tocca a Annalisa per l’unica tappa milanese del tour promozionale dell’album Se avessi un cuore.

Etichette: