Pubblicato in: Teatro

Cats Musical al Teatro degli Arcimboldi di Milano, versione originale con orchestra dal vivo

cats-musical-teatro arcimboldi

cats-musical-teatro arcimboldi

Torna in Italia la versione originale di Cats, il musical di Andrew Lloyd Webber, campione di incassi dal 1981. Uno spettacolo con orchestra dal vivo, che parte il 18 febbraio dal Teatro Carlo Felice di Genova, per arrivare il 2 marzo 2016 anche a Milano, al Teatro degli Arcimboldi.

Cats. Let the Memory Live Again – Tour 2016” ha visto riunito il team creativo originale per ridare al pubblico le emozioni dello spettacolo originale, con qualche novità. A lavorare su questa versione 2.0 del musical, il regista Trevor Nunn, la regista associata e coreografa Gillian Lynne, lo scenografo John Napier e il compositore Andrew Lloyd Webber, che ne ha rivisto alcuni brani.

Dopo il successo raggiunto in Inghilterra, dove ha registrando il tutto esaurito e ottenendo la nomination ai recenti Olivier Awards 2015, il tour 2016 di Cats prosegue in Europa. E sarà proprio l’Italia ad aprire le “danze”, per la notte speciale in cui tutti i gatti del quartiere di Jellicle si incontrano al Ballo. Qui il capo Old Deuteronomy sceglierà chi ascenderà al paradiso dei gatti, l’Heaviside Layer.

A interpretare i ruoli di Bustopher Jones, il gatto che passa le sue giornate al ristorante, e il gatto pirata Growltiger sarà Greg Castiglioni, italiano di nascita, inglese di adozione.  Dopo aver frequentato la Mountview Academy of Theatre Arts a Londra, Castglioni si è esibito nel West end e in Gran Bretagna, in spettacoli come Les Miserable, Love Birds, Titanic, Phantom of The Opera, The Importance of Being Earnest. Nel ruolo della gatta Grizabella, protagonista del brano più celebre del musical “Memory”, ci sarà invece l’attrice australiana Anita Louise Combe.

Basato sul libro di Thomas Stearns EliotOld Possum’s Book of Practical Cats”, Cats unisce fantasia, dramma e romanticismo, a una colonna sonora indimenticabile, e scenografie e coreografie spettacolari.

Fin dal suo primo debutto nel West End nel lontano 1981, Cats è diventato uno dei musical più noti e amati nel mondo incassando più di un miliardo di sterline. E’ stato rappresentato in oltre trenta paesi e in circa trecento città in tutto il mondo. È stato tradotto in quindici lingue fra cui giapponese, tedesco, (tre versioni per Germania, Austria e Svizzera), ungherese, norvegese, finlandese, olandese, svedese, francese, spagnolo (due versioni per Messico e Argentina) e italiano.

Dal suo debutto nel 1981 ad oggi, Cats è stato rappresentato in oltre venti paesi e in circa duecentocinquanta città, tradotto in 15 lingue fra cui giapponese, tedesco, norvegese, finlandese e italiano.

cats-musical-teatro-arcimboldi

Cats. Let the Memory Live Again – Tour 2016” sarà in Italia a:
Teatro Carlo Felice di Genova, dal 18 al 21 febbraio 2016
Teatro Regio di Torino, dal 25 al 28 febbraio 2016
Teatro degli Arcimboldi di Milano, dal 2 al 6 marzo 2016
Teatro Petruzzelli di Bari, dal 10 al 13 marzo 2016
Unipol Arena di Bologna, dal 17 al 20 marzo 2016

Biglietti disponibili su www.ticketone.it

Etichette: