Pubblicato in: News Quartieri

Io mi fido di te e tu? Abbracci gratis in piazza Cairoli

Marco Valerio 8 anni fa

abbracci-gratis-21-febbraio

Trenta città unite in un abbraccio: è quello che succederà in occasione dell’evento Abbracci gratis – Io mi fido di te e tu? in programma il prossimo 21 febbraio in più di trenta piazze italiane.

Milano partecipa al singolare flash mob con piazza Cairoli, uno dei simboli della città meneghina. Dopo il successo di Abbracci Gratis – Per Natale regalo abbracci, l’iniziativa che lo scorso 6 dicembre ha riempito piazza del Duomo, torna l’appuntamento dedicato ad abbracciare perfetti sconosciuti, per donare e donarsi un momento di pace e benessere, nel mese tradizionalmente dedicato all’amore in tutte le sue forme.

Sono trascorsi quasi 10 anni dal primo Free Hugs lanciato a Sidney da Juan Mann, eppure la sostanza e il significato dell’evento sono rimasti identici. I partecipanti indossano cartelli semplici ed espliciti dove campeggia la scritta Io mi fido di te, e tu Abbracciami e offrono abbracci a chiunque lo desideri.

Per l’evento del 21 febbraio, la sfida è doppia. Gli abbracciatori più audaci infatti indosseranno anche una benda
sugli occhi. Un vero e proprio esercizio di fiducia: non si può vedere chi si sta per abbracciare, ma si può percepire con tutti gli altri sensi la sua presenza.

La fiducia, considerata la forma più alta di amore, è infatti il leitmotiv che caratterizza il 21 febbraio. Un modo diretto per comunicare il messaggio di Abbracci Gratis: abbattere le barriere, superare le differenze, siano esse di razza, religione, ceto sociale o altro, e, soprattutto, sentirsi tutti un po’ meno soli.

L’appuntamento è fissato per le ore 15 di domenica 21 febbraio in piazza Cairoli.

Per ulteriori info:

https://www.facebook.com/contatto.abbraccigratis/timeline

Daniela Primavera (referente per Milano) 3395992534

Etichette: