Teatro per bambini Milano: tre spettacoli per sognare
 

Teatro per bambini Milano: nel weekend tre spettacoli per sognare con le fiabe

Un pomeriggio all’insegna delle fiabe per i bambini di tutte le età. Non mancano le proposte nel weekend del 6 e 7 febbraio 2016 con un tris di spettacoli di teatro per bambini per tutti i gusti.

Al Teatro della Cooperativa protagonista sarà Gulliver. Sabato 6 febbraio 2016, alle ore 16.30, va in scena “Che viaggi Mister Gulliver!“, liberamente tratto dal romanzo di Jonathan Swift. Alle prese con la stesura del manoscritto in cui deve raccontare i suoi viaggi, Gulliver pecca però di buona memoria. Per questo chiede aiuto alla sua governante Josephine che trasforma guanti, scopa e lenzuola nei personaggi della storia. La musica viene utilizzata per creare atmosfere, rendere idiomi sconosciuti e rappresentare personaggi veri e propri. Lo spettacolo è consigliato per i bambini dai 5 ai 10 anni. Al termine della rappresentazione ci sarà una merenda offerta da Coop Lombardia. Biglietti:  7 euro (5 euro per i genitori accompagnatori). Per informazioni 02/6420761.

teatro-per-bambini-milano

Domenica 7 febbraio 2016, alle ore 11, l’appuntamento è invece nel foyer del Teatro della Luna ad Assago con gli spettacoli interattivi per bambini e adulti de La Casa delle Storie. In scena ci sarà “Il gatto con gli stivali“, una storia di amicizia e solidarietà in cui il pubblico avrà un ruolo attivo. I bambini saranno infatti coinvolti in una sfida di miagolii, mentre gli adulti vestiranno i panni dei cortigiani del re. Lo spettacolo non prevede palcoscenico né posti assegnati, ma si svolge nei foyer del teatro. Il pubblico verrà fatto accomodare su tappeti o sedie (consigliato un abbigliamento informale). Necessaria la presenza di un adulto ogni tre bambini. Biglietti: 5,5o euro per bambini fino a 3 anni; 11 euro per bambini da 3 a 12 anni; 15 euro per adulti. Per informazioni: www.lacasadellestorie.it

teatro-per-bambini-milano

Sempre domenica 7 febbraio 2016, nel teatrino del Parco Trotter di Via Giacosa 46, andrà invece in scena “Cappuccetto Rosso” del Teatro Periferico (ore 16). La storia è raccontata da un insegnante/clown che interrogherà i bambini sulle rime mancanti, e accompagnerà la narrazione con suoni e musiche dal vivo. Spettacolo consigliato dai 3 anni in su. Biglietti: 6 euro adulti; 5 euro bambini. Per informazioni: tnt@trotterland.it.

teatro-per-bambini-milano