Pubblicato in: Teatro

La Bella Addormentata on ice al Teatro degli Arcimboldi di Milano

bella-addormentata-on-ice

bella-addormentata-on-ice

La magia delle favole unita all’emozione del grande pattinaggio sul ghiaccio. Dal 4 al 14 febbraio 2016 il palcoscenico del Teatro degli Arcimboldi di Milano si trasforma in una pista di pattinaggio per ospitare il debutto italiano di “La Bella Addormentata on ice“.

Dopo “Il Lago dei Cigni On Ice”, la compagnia di danza su ghiaccio The Imperial Ice Stars torna in Italia con un nuovo spettacolo da non perdere, tra balletto classico e pattinaggio. Sono ventisei i pattinatori che compongono la compagnia, formata tutti campioni, alcuni olimpici e mondiali. Alcuni dei movimenti eseguiti dai pattinatori della compagnia The Imperial Ice Stars non sono mai stati eseguiti prima né in competizione né su un palco, e alcuni di questi sono talmente complessi da non essere mai stati identificati con un nome.

La storia d’amore fra la principessa Aurora e il principe Desiré e la lotta eterna contro il male emozioneranno il pubblico di tutte le età. Sulle musiche di Tchaikovsky, lo spettacolo unisce coreografie con salti ad alta velocità, piroette e acrobazie aeree, tra cui elementi tecnici e acrobatici mai visti, scenografie e costumi sfarzosi, e suggestivi effetti visivi.

Trasformare il palco di un teatro in una pista ghiacciata non è semplice. Pronta intorno alle ore 18 del giorno precedente allo spettacolo, la pista viene spruzzata ogni 15 minuti fino ad ottenere circa 7 centimetri di spessore che pesa 14 tonnellate. Alle 15 del pomeriggio di spettacolo inizia la fase finale per ottenere una superficie completamente liscia per le prove e lo show. Dopo ogni replica, viene sciolto un primo strato di ghiaccio con acqua calda, in modo da ricrearlo assolutamente liscio per il giorno seguente.

Orari: da mercoledì a venerdì ore 20.30, sabato ore 15.30 e ore 20.30, domenica ore 15.30 e ore 19.30

Biglietti (previste riduzioni per gli under 26, over 65 e gruppi):  mercoledì e giovedì: da 18 euro + diritto di prevendita; venerdì, sabato e domenica: da 20 euro + diritto di prevendita

Per ulteriori informazioni: 02/641142200

, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18.

La Bella Addormentata on Ice

dal 4 al 14 febbraio 2016

Teatro degli Arcimboldi

Biglietti: da 18 euro

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell’Innovazione 20

 

Etichette: