In Vino Veritas: degustazioni e street food per la festa del vino
 

In Vino Veritas: degustazioni e street food per la Festa del Vino di Milano

In vino veritas Milano

Va in scena nel weekend In Vino Veritas, ovvero la festa del vino di Milano che promette di scaldare cuori e palati nonostante le gelide temperature di gennaio.

Da venerdì 22 a domenica 24 gennaio, chi ama il nettare di Bacco si dà appuntamento presso Scalo Romana (viale Isonzo 11, M3 Lodi), per una tre giorni a colpi di degustazioni, presentazione di nuove etichette e abbinamenti tra cibo e vino.

Trenta le aziende vinicole italiane pronte a presentare al pubblico le proprie bottiglie: l’ingresso alla manifestazione è gratuito ma per le degustazioni occorre munirsi di scontrino alle casse centrali, dove a chi degusterà saranno regalati bicchiere e porta bicchiere.

E siccome è meglio bere avendo lo stomaco pieno, alle aziende vitivinicole si affiancheranno 18 food truck per calmare gli appetiti: inclusi quelli degli amici a quattro zampe, visto che ci sarà una postazione dedicata proprio a loro.

Nella zona street food, infatti, ci saranno specialità tradizionali come arrosticini, fritto ascolano, pizza, lampredotto, ribollita, gnocco fritto, specialità siciliane e napoletane, farinata, fritto di pesce, bombette pugliesi, ma anche piatti etnici come i noodles, panini con carne americana, patate americane e dolci.

In Vino Veritas – Festa del Vino Milano

dal 22 al 24 gennaio 2016

Scalo Romana (viale Isonzo 11)

Orari: ven 18-00, sab 12-02, dom 12-00

Ingresso libero