Pubblicato in: News Sport

Red Bull Flugtag 2016: macchine volanti “fai da te” in gara all’Idroscalo di Milano

red-bull-flugtag

*** AGGIORNAMENTO 17/06/2016 ***

red-bull-flugtag

Omar Fantini e Scintilla, noti presentatori di House of Gag, saranno i presentatori ufficiali di Red Bull Flugtag 2016, evento a ingresso gratuito all’Idroscalo di Milano.

Scintilla sarà anche parte della giuria che voterà la macchina volante migliore, insieme al campione italiano di Aliante Luca Bertossio, la showgirl Juliana Moreira, la ballerina classica Virginia Tomarchio e la campionessa italiana di Beach Volley Marta Menegatti.

Special guest del Red Bull Flugtag 2016 i protagonisti di COTR-Creators on The Road, spettacolo ideato e prodotto da Show Reel, che per l’occasione ha realizzato uno speciale velivolo a forma di tour bus per lanciarsi dal trampolino dell’Idroscalo di Milano. Durante la giornata il pubblico potrà inoltre assistere a Red Bull Flying Bach, uno spettacolo unico che fonde breakdance e musica classica, che sarà dal 1° ottobre 2016 al Teatro Arcimboldi di Milano.

*************************************************************************************************************

red-bull-flugtag

Sono aperte le iscrizioni per la Red Bull Flugtag 2016, la gara delle macchine volanti “fai da te”, giunta alla sua quarta edizione. Non prendete quindi impegni per il 19 giugno 2016: all’Idroscalo di Milano arrivano i veicoli più originali, tutte rigorosamente senza motore, per una sfida all’ultimo volo.

Creatività e ingegno sono gli ingredienti di questa bizzarra gara, in cui tutti possono provare a sfidare la forza di gravità, ideando improbabili macchine volanti, che dovranno essere in grado di librarsi nell’aria solo grazie alla loro forma e alla forza del pilota e del “team spingitore”.

Aperta a tutti, la Red Bull Flugtag è un’occasione di divertimento anche per il pubblico, che potrà assistere gratuitamente a rocamboleschi decolli e altrettanto spettacolari cadute.

red-bull-flugtag

Coloro che vogliono mettere in mostra la propria creatività e il proprio coraggio possono iscriversi fino al 13 marzo 2016 sul sito della gara, presentando il proprio progetto di macchina volante. Tra tutte le proposte ne saranno selezionate quaranta tra le più originali e divertenti.

I veivoli scelti saranno protagonisti della Red Bull Flugtag 2016, il 19 giugno all’Idroscalo di Milano, dove spiccheranno il volo dalla rampa di lancio e cavalcheranno l’aria prima di precipitare in acqua con spettacolari tuffi.

red-bull-flugtag

Per informazioni sulle modalità di iscrizioni e le condizioni di partecipazione, consultare il sito www.redbullflugtag.it.

 

Red Bull Flugtag 2016

Idroscalo di Milano

19 giugno 2016

Ingresso gratuito

Idroscalo Milano

Etichette: