Pubblicato in: Concerti

Sinfonico Honolulu, la maggiore orchestra di ukulele italiana, in concerto a Milano

sinfonico-honolulu

sinfonico-honolulu

Giovedì 14 gennaio 2016 presso il Serraglio di Milano, si esibiranno in concerto i Sinfonico Honolulu, la maggiore orchestra di ukulele italiana.

In un’esclusiva formazione “combo”, i Sinfonico Honolulu faranno suonare le quattro corde del tipico strumento hawaiano proponendo i brani del loro nuovo album “Il Sorpasso”, uscito lo scorso giugno, oltre ad alcuni successi del pop e rock internazionale. Non mancheranno incursioni nella canzone d’autore italiana degli anni sessanta e settanta, ovviamente rivisitata dalle sonorità degli otto ukulele sul palco e da un basso acustico.

Toscani e livornesi di origine, i Sinfonico Honolulu in formazione “combo” sono composti da Steve Sperguenzie, Luca Carotenuto, Giorgio Mannucci, Daniele Catalucci e Luca Guidi.

Vincitori della Targa Tenco nel 2013 con “Maledetto colui che è solo”, il gruppo è impegnato da ottobre 2015 in tour. Dopo la data al Serraglio, la band suonerà il 15 gennaio, sempre a Milano all’Auditorium di Radio Popolare, in via Ollearo 5.

Il tour dei Sinfonico Honolulu si sposterà poi a Bologna (Bravo Caffè, 29 gennaio), Firenze (Glue, 30 gennaio), Torino (Blah Blah, 26 febbraio), Alessandria (Teatro Macallè, 27 febbraio), Genova (La Claque del Teatro della Tosse, 28 febbraio) e a Chioggia (Auditorium S. Niccolò, 5 marzo).

Il concerto al Serraglio di Milano ha inizio alle ore 22.
Ingresso 6 euro

 

Serraglio

Via Gualdo Priorato 5