Pubblicato in: Bambini Mostre

Chiude la mostra di Snoopy a Milano: due giorni di eventi speciali con i Peanuts

Oriana Davini 8 anni fa
Charlie Brown e Linus

Charlie Brown e Linus

Un weekend per dire arrivederci a Charlie Brown: è giunta al termine la mostra di Snoopy a Milano organizzata presso Wow Spazio Fumetto (viale Campania 12) in occasione del 65mo anniversario della nascita dei personaggi disegnati da Charles Schulz. 

E per salutare i Peanuts al completo dopo il grande successo di pubblico, il museo organizza due giorni di eventi speciali dedicati ai bambini e alle loro famiglie.

Il 9 e 10 gennaio Snoopy, Charlie Brown, Linus e tutta la banda vi aspettano con laboratori di disegno e incontri speciali.

Si parte sabato 9 gennaio 2016 alle 16.30 con ‘Schulz! Chi era costui?‘ (ingresso libero): un incontro per conoscere meglio il creatore dei Peanuts attraverso i racconti di chi l’ha conosciuto di persona. Parteciperanno all’evento anche Oscar e Claudio Massari, responsabili di Bic Licensing e storici rappresentati in Italia dei Peanuts, che racconteranno il loro rapporto decennale con la famiglia Schulz, gli affari ma anche l’amicizia e la stima. Saranno loro a raccontare i retroscena dell’incontro tra Schulz e Federico Fellini in occasione del viaggio a Roma del disegnatore americano.

Tra i relatori sarà presente anche Federico Fiecconi, collezionista ed esperto di fumetti che intervistò Schulz nella sua casa californiana: a lui il compito di leggere la tavola domenicale che l’autore gli ha donato personalmente, concentrandosi non sulle battute dei Peanuts ma sul tratto stesso di Schulz, di cui Fiecconi farà seguire l’andamento vignetta per vignetta, mostrando la forza narrativa di un grande autore che sapeva divertire con e senza le parole.

Charles Schulz

Si prosegue domenica 10 alle h 15.30 con il laboratorio ‘Snoopy e i suoi amici. Come si disegnano i Peanuts’ (iscrizione 8 euro): dal brachetto più famoso del mondo all’inseparabile amico Charlie Brown, da Sally a Linus e la sua immancabile coperta, e poi Lucy, Schroeder, Patty e tutta la banda dei Peanuts. 

Snoopy e Charlie Brown

Etichette: