Pubblicato in: Bambini

Teatro per bambini Milano: torna l’appuntamento domenicale con Merende mitiche

merende-mitiche

merende-mitiche

Torna a gennaio 2016 Merende mitiche, l’appuntamento domenicale per tutta la famiglia con gli spettacoli di teatro per bambini a Milano con i personaggi della mitologia greca.

Domenica pomeriggio allo Spazio TeatRing in via Portoferraio 4, il pubblico sarà accompagnato alla scoperta dei miti della Grecia antica. Ogni spettacolo è aperto da una merenda, a base di torte e dolci a volontà per grandi e bambini.

Primo appuntamento domenica 17 gennaio 2016, alle ore 16.30, con i racconti del mito di Perseo e Andromeda. Perseo, giovane eroe figlio di Zeus e della mortale Danae, dopo aver sconfitto Medusa, sta sorvolando le coste etiopi a cavallo di Pegaso, quando scorge una ragazza, incatenata a una roccia, minacciata da un mostro marino. Dopo aver liberato Andromeda ed essersi innamorato di lei, Perseo deve superare l’ostilità del padre Cefeo e del promesso sposo Fineo. Gli ingredienti del mito ci sono tutti. il giovane eroe, la bella da salvare, il mostro da sconfiggere. Molti dei protagonisti di questo racconto saranno trasformati alla loro morte in costellazioni.

Il racconto animato inizierà dopo la merenda, alle ore 17 circa. Costo: 8 euro a persona. Prenotazione obbligatoria al 347/8433447, anche via sms e Whatsapp.

Gli altri spettacoli di “Merende mitiche” si svolgeranno nelle seguenti date:

domenica 31 gennaio 2016, Le imprese di Apollo
domenica 28 febbraio 2016, Zeus e le sue spose
domenica 20 marzo 2016, Prometeo e il destino del genere umano.

Spazio TeatRing
Via Portoferraio 4

Etichette: