Pubblicato in: Bambini News

Domenica al Museo del Duomo di Milano per famiglie: le visite di gennaio 2016

museo-del-duomo-milano

museo-del-duomo-milano

Si rinnova a gennaio 2016 l’appuntamento per bambini e famiglie al Grande Museo del Duomo. Gli appuntamenti dei Servizi Educativi della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano previsti nel primo mese del nuovo anno sono due: “A come azzurro, B come bianco, C come colori, D come Duomo!” dedicato ai più piccoli, e “Il Duomo e la geometria”, per i più grandi.

Prima data in programma domenica 24 gennaio 2016, alle ore 15. La visita “A come Azzurro, B come bianco, C come colori, D come Duomo!” è dedicata al mondo dei colori. Una domenica pomeriggio per imparare giocando a conoscere i colori e le opere custodite nel Museo. Il costo è di 4 euro a persona comprensivo di visita guidata e biglietto di ingresso al Museo del Duomo.

Secondo appuntamento domenica 31 gennaio 2016, alle ore 15, con il Duomo e la geometria. La visita si svolgerà dopo il percorso in Museo, e comprenderà anche un percorso in Cattedrale alla scoperta delle forme geometriche sparse in tutto il Duomo. Il costo è di 4 euro a persona comprensivo di visita guidata e biglietto di ingresso al Museo e al Duomo, a cui si aggiungono 2 euro per il noleggio delle radioguide obbligatorie in Cattedrale.

Prenotazione obbligatoria scrivendo a didattica@duomomilano.it o telefonando al numero 02/89015321 (dal lunedì al venerdì), oppure scrivendo a didattica@duomomilano.it (sabato e domenica). Ritrovo: alle ore 14.45 presso la biglietteria del Museo (Piazza Duomo, 12 – Palazzo Reale).

Grande Museo del Duomo

Piazza del Duomo 12

Etichette: