Pubblicato in: Bambini

Teatro per bambini Milano: a Natale La Casa delle Storie al Teatro della Luna

casa-delle-storie-teatro

casa-delle-storie-teatro

Il Natale 2015 a Milano si passa in compagnia delle favole. Nel foyer del Teatro della Luna, durante le vacanze natalizie, andranno in scena gli spettacoli di teatro per bambini e adulti de La Casa delle Storie, di Elisabetta Milani e Giovanni Lucini. Primo appuntamento domenica 27 dicembre 2015, alle ore 16, con Il Gatto con gli stivali.

Diventato famoso nella simpatica interpretazione del film d’animazione Shrek, il Gatto con gli Stivali è protagonista di una fiaba popolare europea che affonda le sue origini nella tradizione orale, trascritta in una prima versione nel ‘500.  Una storia di amicizia e solidarietà, che saprà trasportare gli spettatori in un mondo magico. I bambini saranno coinvolti in una sfida di miagolii, mentre gli adulti vestiranno i panni dei cortigiani del re.

La Casa delle Storie prosegue domenica 3 gennaio 2016 con Il lupo e i sette capretti e mercoledì 6 gennaio con la rappresentazione di Hansel e Gretel, sempre alle ore 16.

Un lupo simpatico e maldestro, capretti giocherelloni, apicoltori ballerini e gioiosi fornai sono i protagonisti della seconda storia in scena al Teatro della Luna, che bambini e adulti giocheranno a interpretare, divertendosi e condividendo un momento insieme. Nell’ultimo appuntamento de La Casa delle storie, sarà proposta una versione teatrale di un classico delle fiabe: Hänsel e Gretel.

Tutti gli spettacoli prevedono la partecipazione attiva del pubblico presente, sia adulti che bambini. Guidati da attori professionisti, ogni persona assume i ruoli dei personaggi delle fiabe. Lo spazio teatrale senza palcoscenico, le musiche di scena e le luci teatrali contribuiscono a creare la giusta atmosfera.

L’ingresso in sala è consentito 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.  Il pubblico verrà fatto accomodare su tappeti o sedie, quindi  è consigliato un abbigliamento informale. Necessaria la presenza di un adulto ogni tre bambini.

Biglietti: 5,50 euro bambini fino a 3 anni,  11 euro bambini da 3 a 12 anni, 15 euro adulti (esclusi diritti di prevendita). I biglietti sono acquistabili nei punti venditaTicketOne, on line o telefonicamente al numero a pagamento 892.101.

 

La Casa delle Storie

Teatro della Luna

27 dicembre 2015, 3 e 6 gennaio 2016

Biglietti da 5,50 euro

 

 

Teatro della Luna – Forum Assago

Via G. Di Vittorio 6

Etichette: