Pubblicato in: Teatro

Gino e Michele per la prima volta sul palco con ‘Passati col rosso’ al Piccolo

gino-e-michele

gino-e-michele

Uno dei duo comici più famosi d’Italia Gino e Michele sono protagonisti di una serata speciale al Piccolo Teatro Grassi di Milano con “Passati col rosso”, reading concerto dei loro pezzi più famosi, dal titolo omonimo al programma con cui il duo ha debuttato su Radio Popolare. L’appuntamento è martedì 22 dicembre 2015, alle ore 20.30.

L’occasione vede per la prima volta i due autori salire su un palcoscenico, dopo quarant’anni dall’inizio del loro sodalizio. In scena ci sono sempre stati con i loro testi tra comicità e satira, ma sempre dietro le quinte come scrittori e autori di programmi e sitcom di grande successo: Drive In, Emilio, Su la testa, I vicini di casa e Zelig.

In “Passati col rosso” Gino e Michele, alias Gino Vignali e Michele Mozzati, attraversano la storia del nostro Paese passando in rassegna i loro scritti migliori, in un susseguisi di citazioni da Cuore, Tango, testi scritti per Paolo Rossi e per Smemoranda. Oltre alle citazioni visive e storiche con video di supporto, il reading si avvale anche dei quadri del pittore Marco Petrus.

Insieme alla coppia comica sul palco ci sono anche il cantautore Folco Orselli e il compositore Vincenzo Messina, che detteranno insieme ai due protagonisti i ritmi dello spettacolo. Le note di regia sono firmate da Paolo Rossi, uno dei comici con cui Gino e Michele hanno collaborato più spesso.

Biglietti: platea 25 euro, balconata 22 euro.

Passati col rosso
Reading concerto di e con Gino&Michele
Piccolo Teatro Grassi
Via Rovello 2
Martedì 22 dicembre ore 20.30

Etichette: