Botteghe sotto i grattacieli: il mercatino dell’Isola in versione natalizia

Marco Valerio 8 anni fa
botteghe-sotto-i-grattacieli-4

Si rinnova domenica 20 dicembre l’appuntamento con Botteghe sotto i grattacieli, il mercatino di Natale al Quartiere Isola di Milano.

L’evento avrà luogo dalle 9 alle 18 di domenica 20 novembre in via Thaon di Revel e via Boltraffio in zona Isola. Botteghe sotto i grattacieli è un grande mercato e l’occasione ideale anche per i ritardatari di acquistare regali di Natale speciali, scegliendo tra oggetti d’altri tempi, pezzi unici 100% handmade, progetti artistici e articoli per i più piccoli.

Per le vie del quartiere Isola addobbate a festa, si potranno trovare, dalle 9 alle 18, ben 100 espositori: designer, artigiani, creativi e rigattieri, selezionati dalla Salumeria del design con oggetti, arredo e abbigliamento vintage selezionato, borse, accessori e abiti; uno spazio è riservato alle Onlus.

Inoltre per tutta la giornata di Botteghe sotto i grattacieli sono previsti stand di street food con vin brulè, gnocco fritto e tanto altro a cura dei commercianti del quartiere.

Alle ore 11, alle 12 e alle 15 sono poi previste visite ai chiostri cinquecenteschi di Santa Maria alla Fontana, un percorso gratuito e aperto a tutti cui si potrà partecipare presentandosi ai chiostri 5 minuti prima della visita.

Dalle 15 alle 18 si potrà ascoltare musica dal vivo in due postazioni con il rock italiano anni ’50-’60-’70 e le più belle canzoni dei cantautori milanesi.

Sempre all’interno del programma di Botteghe sotto i grattacieli è previsto, a partire dalle ore 15, un itinerario dell’isola, una passeggiata alla scoperta del quartiere con Wonder Way​, il progetto che promuove l’esplorazione dei lati nascosti della città attraverso la mobilità sostenibile e uno sguardo curioso. Partenza dallo stand della Salumeria del Design. Per prenotazioni mi.wonderway@gmail.com.

Botteghe sotto i grattacieli è un’iniziativa di Distretto Isola a cura di Salumeria del Design, sostenuta dal Comune di Milano e da Regione Lombardia.

Etichette: