Happy Mylandog Christmas alla Fabbrica del Vapore

Sara Ridolfo 8 anni fa
cane mylandog

Mylandog

Il Natale a Milano arriva anche per i nostri amici animali e all’insegna della solidarietàdomenica 13 dicembre torna Happy Mylandog Christmas, il villaggio di Natale per i cani e le loro famiglie umane.

L’appuntamento è alla Fabbrica del Vapore, dalle 10.30 alle 19 (ingresso libero) con una serie di eventi e iniziative benefiche pensate per i nostri migliori amici a quattro zampe.

Tanti gli incontri in programma: Claudia Barrel presenterà il suo libro “800 km d ‘amore e sintonia”, raccontando il suo viaggio a Santiago di Compostela in compagnia della cagnona Luna; Eleonora Mentaschi della Scuola cinofila “Il Mio Cane” illustrerà ai presenti una serie di giochi di attivazione mentale per cani, utili per far giocare i cani anche a casa.

Per chi li porta fuori invece, ci saranno gli educatori di “La Vita a 6 Zampe” con consigli per una buona vita con i pelosi in città. Inoltre, saranno presenti anche Giuseppe e Peter di Bauwow, l’app che permette al cane (si fa per dire) di creare un pet social network e di trovare nuovi amici, luoghi dog friendly e altri bau-servizi.

Tra le iniziative dedicate ai bambini, oltre all’allestimento di uno spazio gioco dedicato e alla distribuzione della merenda per i bambini sono previste iniziative interessanti: verrà allestito, nel pomeriggio, uno spazio animazione a loro dedicato, il cui tema sarà “a tutto gioco”,  potranno fare merenda e non solo: saranno organizzati laboratori esperienziali per insegnare ai bambini come avvicinare correttamente i cani e quali sono i giusti comportamenti.

L’iniziativa è promossa con lo scopo di far conoscere le tante associazioni presenti sul territorio che si impegnano sul territorio per combattere l’abbandono, accogliere i cani e cercare loro delle famiglie, quali: LEAL, Alma Libre Rescue, Diamoci la Zampa, L’Arca delle Code, Salva la Zampa, Squadra 4 Zampe, Italian Setter Rescue, Fata&Amici Setter, eGn, A.S.R.I, SOS Randagi, Rott Life, Animal’s Emergency, Varese Dogs City Park. In cambio di piccole donazioni, sarà possibile acquistare gadget e idee regalo per Natale.

Fra le tante altre iniziative che saranno presenti durante la giornata, vogliamo ricordarne una particolarmente significativa: al centro del padiglione sarà disposto un bancale per la raccolta di coperte, cuscini, vecchi maglioni e cibo da donare ai canili per aiutare gli animali che devono affrontare il freddo dell’inverno.

Happy Mylandog Christmas
Fabbrica del Vapore
via Procaccini 4, Milano
dalle ore 10.30 alle ore 19
Ingresso libero