Pubblicato in: News Quartieri

La Torre Velasca si illumina di blu per le feste

Marco Valerio 8 anni fa
torre-velasca-1

Anche la Torre Velasca di Milano si illumina in occasione delle festività natalizie. La facciata esterna dello storico edificio si è accesa e illuminata di blu: una iniziativa che rientra nelle attività di valorizzazione della Torre Velasca promosse dal Gruppo Unipol e iniziate con Opening Velasca, il progetto che durante il periodo di Expo ha riportato la Torre a essere luogo centrale della cultura milanese.

L’illuminazione in blu di Torre Velasca fa parte di Urban Up, il progetto di riqualificazione immobiliare del Gruppo Unipol volto a valorizzare alcuni tra i più importanti edifici milanesi del gruppo.

Foto: Fotogramma

Da giovedì 10 dicembre fino al mese di aprile, la Torre Velasca sarà protagonista del progetto Luci e Musica alla Torre Velasca, che si svilupperà sia all’interno che all’esterno della struttura.

All’esterno proiezioni di effetti luminosi e disegni illumineranno i due contrafforti d’angolo e la parte superiore della facciata di ingresso della Torre. Verrà poi illuminata anche la vetrata rettangolare posta sopra l’ingresso principale della Torre e il suolo antistante l’ingresso principale e lo stesso soffitto dell’ingresso. La facciata della Torre si accenderà ogni giorno dalle ore 17:30 alle ore 23.

Nella parte interna, al piano terra, verranno proiettate immagini che riproducono in tempo reale gli effetti luminosi esterni. Inoltre, una sequenza di schermi a forma di vele proietteranno immagini che raccontano la Torre e il contesto sociale e culturale del periodo nella quale è stata costruita (il decennio 1950 – 1959). Lo spazio espositivo è aperto al pubblico gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle ore 21.

Etichette: