Pubblicato in: Bambini News Quartieri

L’albero di Natale illumina piazza Duomo: le immagini

Marco Valerio 8 anni fa
albero-natale-duomo-1

Il Natale di Milano ha preso definitivamente il via dopo l’accensione dell’albero di Natale in piazza Duomo.

Si tratta di un abete rosso proveniente da un bosco del Trentino gestito dal Corpo Forestale dello Stato. Un albero, quindi, certificato e già inserito nel piano di manutenzione boschiva del Cfs. L’abete è alto 30 metri e viene illuminato da un totale di 3000 luci.

Foto: Comune di Milano

L’albero di Natale presente in piazza Duomo è avvolto da duemila decorazioni luminose a basso consumo e da oltre mille star-flash che lo renderanno particolarmente luminoso.

Il grande albero di Natale rimarrà accesso fino a mercoledì 6 gennaio 2016, giorno dell’Epifania.

“Piazza Duomo diventa simbolo di gioia per Milano, di voglia di stare insieme e di festeggiare. Con oggi tutta la città, dal centro alla periferia, si è definitivamente accesa per il Natale” ha affermato l’assessore comunale al tempo libero Chiara Bisconti in occasione dell’accensione dell’albero di Natale in piazza Duomo.

“Quest’anno le luci della festa hanno un valore in più: riaffermare la nostra voglia di essere noi stessi contro il fanatismo, che non ha nulla a che fare con la religione. Ed è dunque proprio da qui, dal cuore di Milano, che voglio augurare un buon Natale e uno splendido anno nuovo di pace e serenità a tutti i milanesi e le milanesi”, ha concluso l’assessore Bisconti.

Etichette: