Pubblicato in: Bambini

Natale a Milano con i bambini: campus al Museo Diocesano tra arte e storia

natale-molano-bambini

natale-molano-bambini

Passare Natale a Milano con i bambini è sempre più ricco di opportunità, con tante attività da condividere e sperimentare. Al programma di eventi per le festività natalizie che animeranno il capoluogo lombardo si aggiungono gli appuntamenti del Museo Diocesano all’insegna dell’arte e della storia.

Realizzate da Ad Artem, le attività permetteranno ai bambini di giocare con l’arte, vivendo fino in fondo le atmosfere natalizie. Giotto, Botticelli, Raffaello, Bellini sono alcuni dei protagonisti del primo dei laboratori per bambini in calendario: Racconto di Natale.

L’appuntamento si terrà domenica 20 dicembre 2015. L’attività durerà due ore, dalle 15.30 alle 17.30, e si divide in due fasi: nella prima i bambini osservano alcune opere esposte al Museo, nella seconda indossano i panni di pittori medievali per disegnare con pitture a tempera (mescolate con l’uovo, come ottocento anni fa) i momenti della storia di Cristo. Il laboratorio è dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni. L’ingresso al Museo e il laboratorio ha un costo di 10 euro per il bambino e 13 euro per l’adulto accompagnatore.

Le attività di Natale per i bambini al Museo Diocesano proseguono con tre campus giornalieri lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 dicembre 2015. I bambini sperimenteranno diverse forme d’arte, imparando a dipingere vetrate (lunedì 28), a dipingere con la pittura a tempera (martedi 29) e a modellare la creta (mercoledi 30). Il campus parte alle ore 8.30-9 e termina alle ore 16.30-17. La quota giornaliera è di 30 euro, con pranzo al sacco.

Infine, a chiudere le attività del percorso natalizio nell’arte cristiana è il laboratorio per bambini dai 4 ai 10 anni “Il lungo viaggio dei Magi“, che si terrà mercoledì 6 gennaio 2016 alle 16.30. Nelle sale del Museo i partecipanti dovranno trovare i pezzi necessari per montare un presepe pop-up per poi costruirlo. Il laboratorio prosegue nella Sala dell’Arciconfraternita con un racconto animato, e nella Basilica di Sant’Eustorgio, dove giungerà il corteo dei Re Magi. Costo: 5 euro.

Tutte le attività sono su prenotazione. I biglietti possono essere acquistati sul sito www.adartem.it.

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI EVENTI DI NATALE A MILANO

Museo Diocesano

 Corso di Porta Ticinese 95

Etichette: