Pubblicato in: News

Calendario Musicale dell’Avvento in Piazza Duomo all’insegna del jazz

natale-milano

natale-milano

Parte oggi, martedì 1° dicembre, il conto alla rovescia che segna l’arrivo del Natale 2015, che a Milano si festeggia anche con un Calendario Musicale dell’Avvento, sulle note del celebre canto natalizio di origine austriaca Stille Nacht.

Tutti i giorni in Piazza Duomo, tra le 18 e le 18.30, le finestre del palazzo comunale si apriranno per un momento musicale dedicato a cittadini, turisti e passanti. Una suggestiva pausa musicale che scandisce di giorno in giorno l’arrivo della festa più magica dell’anno.

Ad esibirsi i musicisti dei Civici Corsi di Jazz della Civica Scuola Claudio Abbado – Fondazione Milano, in una formazione che varierà ogni volta. Il numero dei componenti della formazione musicale corrisponderà infatti al relativo giorno del mese in cui suoneranno.

Si parte martedì 1° dicembre con il solista Maestro Enrico Intra, che proporrà un arrangiamento jazz di Stille Nacht. La celebre canzone natalizia sarà riproposta ogni sera in un arrangiamento diverso, fino ad arrivare giovedì 24 dicembre 2015 con la versione di ventiquattro coristi.

Per godere della musica di questo Calendario dell’Avvento in chiave jazz basterà alzare gli occhi verso il lato dei portici meridionali di Piazza Duomo, per di chi guarda la facciata del Duomo si tratta del lato destro.

La manifestazione “L’Avvento e il suono festoso del Jazz” è realizzato dal Comune di Milano, in collaborazione con la Fondazione Milano – Scuole Civiche.

Scopri tutti gli altri eventi in città per salutare l’arrivo del Natale: ecco cosa fare a Milano.

photo credit: Road Artist & Bokeh Lights via photopin (license)

Etichette: