Pubblicato in: News

M2 Milano: nuovi ascensori alla fermata Villa Fiorita

Marco Valerio 8 anni fa

Tre nuovi ascensori e lavori di ristrutturazione alla fermata M2 Villa Fiorita a Cernusco sul Naviglio. La delibera rilasciata dalla giunta comunale riguarda l’approvazione del progetto definitivo per la riqualificazione e il superamento delle barriere architettoniche con la realizzazione di tre ascensori della fermata M2 di Villa Fiorita a Cernusco sul Naviglio.

Saranno ristrutturate le pavimentazioni, le schermature trasparenti lungo le banchine e il bagno di stazione. Inoltre, verrà rinnovata completamente l’illuminazione di stazione e delle banchine e saranno installati nuovi tornelli e un distributore automatico di biglietti.

Foto: Comune di Milano

I tre ascensori non solo consentiranno il superamento dei dislivelli tra il piano strada e il piano banchine, ma garantiranno un collegamento senza barriere architettoniche tra le parti nord e sud del Comune di Cernusco sul Naviglio permettendo anche ai cittadini disabili di oltrepassare in sicurezza la stazione e raggiungere il lato opposto.

I lavori, per un importo di 1.000.000 di euro lordi, saranno cofinanziati dal Comune di Milano e dal Comune di Cernusco sul Naviglio e saranno realizzati da Atm.

Inoltre è in corso la realizzazione di 8 nuovi ascensori anche in altre tre fermate periferiche della metropolitana, Bonola M1, Lampugnano M1 e Romolo M2.

Etichette: