Mercatini di Natale 2015 a Milano: con Emergency idee regalo da tutto il mondo

Festeggiare il Natale 2015 all’insegna della solidarietà con Emergency che rinnova l’appuntamento con gli Spazi Natale, temporary shop dell’associazione presenti quest’anno in  sedici diverse città italiane. I mercatini di Natale 2015 a Milano si arricchiscono quindi con questa iniziativa, che sarà ospitata dalla libreria Hoepli  fino al 24 dicembre 2015.

Negli Spazi Natale di Emergency sarà possibile trovare oggetti artigianali provenienti dai paesi dove opera l’associazione, come l’Afghanistan da cui provengono prodotti artigianali di legno, o la Sierra Leone che mette in vendita teli patchwork, batik e copriletti decorati provenienti dal mercato di Freetown. All’artigianato etnico si aggiungono le proposte di cooperative carcerarie italiane come Dolci Libertà di Busto Arsizio, Lazzarelle di Pozzuoli e Sprigioniamo Sapori di Ragusa. Inoltre tante proposte food, di abbigliamento, benessere, bigiotteria, soluzioni per la casa, giochi e libri. Sarà anche possibile trovare informazione sull’associazione, fare donazioni, vedere mostre, incontrare e conoscere i nostri volontari.

Tutto il ricavato derivante dall’acquisto dei prodotti presenti negli Spazi Natale sarà devoluto al Programma Italia di Emergency, che dal 2006  garantisce assistenza sanitaria gratuita e di qualità e orientamento ai servizi socio-sanitari a persone in difficoltà.

Gli spazi Natale si trova anche a Roma, Bari, Bologna, Brescia, Catanzaro, Ferrara, Firenze, Forlì, Genova, L’Aquila, Livorno, Napoli, Padova, Torino e Trento. A Milano il temporary shop dedicato al Natale di Emergency è aperto dal 28 novembre al 24 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 19. È prevista una riapertura straordinaria dal 6 al 16 gennaio 2016.

–> LEGGI QUI TUTTE LE NOTIZIE SU NATALE A MILANO

Via Ulrico Hoepli 5

Etichette: